rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Genova

Questura: probabile cambio al vertice, Della Rocca verso Roma

A giorni dovrebbe arrivare l'ufficializzazione del cambio di questore. Francesco Tagliente verso L'Aquila, nella capitale potrebbe arrivare Della Rocca da Venezia

Un cambio al vertice della questura di Roma sarebbe imminente, Francesco Tagliente sarebbe in partenza verso L'Aquila. La notizia non è ancora ufficiale, ma secondo i bene informati l'ufficializzazione arriverà a giorni.
La sua permanenza nella capitale non è certo tra le più lunghe, Tagliente si è insediato a luglio del 2010, ed è coincisa con lo scoppio della nuova ondata di violenza che ha sconvolto la capitale. Tagliente, allora questore di Firenze, fu insediato dal ministro Maroni e prese il posto dell'ex questore Giuseppe Caruso ora prefetto di Palermo.

Al posto di Tagliente, secondo lo scacchiere delle nomine, dovrebbe arrivare Fulvio Della Rocca, ora Questore a Venezia dove da tempo si parla della sua imminente partenza. Meno quotato ma pur possibile, l'arrivo a Roma di Alessandro Marangoni, questore di Milano che, partendo per la capitale lascerebbe la sua poltrona a Della Rocca.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura: probabile cambio al vertice, Della Rocca verso Roma

RomaToday è in caricamento