rotate-mobile
Cronaca Finocchio / Via del Ponte della Catena

Come in Gta: ruba auto, investe poliziotto, fa incidente e scappa a piedi

E' successo ieri sera intorno alle 21:15. La fuga di un 31enne, protrattasi fino a via Ponte della Catena, è terminata solo l'uomo imboccando una strada a senso unico contromano, è andato ad impattare un'altra vettura

Prima forza un posto di blocco al volante di un'auto rubata, poi tenta di investire un poliziotto, si schianta contro un'altra vettura e fugge a piedi. Non si tratta di un livello del videogioco Gta ma la folle notte di un 31enne nigeriano arrestato e accusato di "ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale".

L'INSEGUIMENTO - E' successo alle 21:15 di ieri sera. Durante un posto di controllo, gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti hanno intimato l'alt ad un uomo a bordo di un autovettura che prima ha fatto finta di fermarsi e poi è ripartito a gran velocità tentando anche di investire uno degli investigatori.

La fuga dello straniero, protrattasi fino a via Ponte della Catena, è terminata solo quando il nigeriano, imboccando una strada a senso unico contromano, è andato schiantarsi contro un'altra vettura ed è stato costretto ad arrestare la marcia.

FUGA E PIEDI - Uscito dall'abitacolo, l'uomo ha tentato un ultimo disperato tentativo. Per far perdere le proprie tracce ha così deciso di fuggire a piedi correndo attraverso i campi ma gli agenti non si sono dati per vinti e lo hanno inseguito.

Una volta raggiunto, il malvivente ha reagito energicamente ingaggiando un vero e proprio corpo a corpo con i poliziotti che, alla fine, sono riusciti a bloccarlo.

L'AUTO RUBATA - Identificato, l'uomo è stato arrestato e accompagnato in ufficio in attesa del rito per direttissima che lo vede imputato del reato di "ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale".

L'auto usata per la fuga invece, risultata rubata il 13 gennaio scorso, è stata sottoposto a sequestro penale in quanto utilizzata per commettere il reato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come in Gta: ruba auto, investe poliziotto, fa incidente e scappa a piedi

RomaToday è in caricamento