rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Viale di Trastevere

Fuga di gas durante i lavori di manutenzione, chiusa viale Trastevere

Sul posto il Carro Rilevamento Radioattivo Chimico dei vigili del fuoco

Fuga di gas su viale Trastevere dove è stato necessario chiudere un tratto di strada in entrambe le direzioni di marcia. La richiesta al 115 poco prima delle 14:00 di oggi 11 ottobre per la rottura di una condotta del gas (media pressione) a seguito di uno scavo per lavori di manutenzione all'altezza dell'incrocio con via Aurelio Saffi. 

Vigili del fuoco a Trastevere 

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Roma, con una squadra CRRC (Carro Rilevamento Radioattivo Chimico) e il Funzionario di Servizio. I pompieri, dopo aver indossato le protezioni individuali, hanno effettuato una serie di misurazioni strumentali per valutare i valori di gas metano, fuoriusciti dalla condotta lesionata. 

Chiusa viale Trastevere 

A scopo precauzionale è stato interdetto il transito nei due sensi di marcia. Non ci sono persone ferite o intossicati. Sul posto per regolare il traffico sui percorsi alternativi gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Viale Trastevere è stata interdetta all'altezza di via Emilio Morosini. 

Deviati i tram delle linee 3 e 8 

Deviati i tram della linee 8 e 3 (Stazione Trastevere-Piazza Venezia e Stazione Trastevere-Piramide) con l'attivazione dei bus navetta sostitutivi. I mezzi pubblici sono tornati progressivamente nel corso del pomeriggio.

Messa in sicurezza dell'area

Intorno alle 19:30 l'intervento è poi terminato con la messa in sicurezza della condotta del gas da parte dei tecnici di Italgas
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas durante i lavori di manutenzione, chiusa viale Trastevere

RomaToday è in caricamento