rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Filippo Turati, 102

Fuga di gas a Termini: chiusa via Turati

Sul posto vigili del fuoco, polizia e tecnici dell'Italgas. Accertamenti in corso, necessaria la chiusura di alcuni negozi

Attimi di apprensione nella zona della Stazione Termini dove i tecnici dell'Italgas sono intervenuti per una fuga di gas. Il problema è stato segnalato intorno alle 12:30 all'altezza del civico 102 di via Filippo Turati, quando alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un forte odore proveniente dai tombini della strada.

CHIUSA VIA TURATI - Sul posto per le verifiche i vigili del fuoco con due squadre e gli agenti di polizia. Per consentire gli accertamenti in sicurezza la via dell'Esquilino interessata dalla perdita è stata chiusa al traffico all'altezza di via Rattazzi, chiusi precauzionalmente anche alcuni negozi. 

PERDITA INDIVIDUATA - I tecnici hanno poi individuato la fuoruscita del gas da una condotta sotto il manto stradale di fronte al portone condominiale del civico 102 della strada dell'Esqulino chiusa al traffico. Nessuno è rimasto ferito. 

MESSA IN SICUREZZA - In relazione alla perdita Italgas rende noto di aver messo in sicurezza l’impianto e di avere già iniziato i lavori di riparazione. "Dai primi accertamenti, la dispersione sarebbe stata provocata dal surriscaldamento di alcuni cavi elettrici posizionati in prossimità della tubazione in polietilene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas a Termini: chiusa via Turati

RomaToday è in caricamento