rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Via Etna

Conca d'Oro, danneggiata conduttura del gas: evacuate tre palazzine

La rottura della conduttura durante i lavori di manutenzione stradale in via Etna. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale

Strada chiusa causa danneggiamento di una conduttura di gas a Conca d'Oro. La chiamata ai vigili del fuoco intorno alle 15:00 di mercoledì 4 marzo in via Etna, incrocio via Polverse, per la rottura di una conduttura del gas di bassa pressione avventua durante i lavori di manutenzione stradale.

I Vigili del Fuoco hanno richiesto l'evacuazione di tre palazzine: al momento sono una decina le persone a cui gli  agenti della municipale stanno prestando assistenza alloggiativa con l’interessamento della Protezione Civile. 

Sul posto assieme ai pompieri come detto gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto alla chiusura temporane della strada all'altezza di via Polvese, in direzione viale Tirreno. 

Un portavoce Italgas fa sapere che "si tratta di un'impresa estranea a Italgas, impegnata in attività di prospezione geologica" e che "ha danneggiato una condotta del gas provocando una fuoriuscita. Sul posto sono subito intervenuti i tecnici Italgas - spiegano ancora - per mettere in sicurezza la condotta danneggiata e limitare i disagi per gli utenti serviti".

Fuga gas via Etna 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca d'Oro, danneggiata conduttura del gas: evacuate tre palazzine

RomaToday è in caricamento