rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Anzio / Via di Villa Claudia

Escavatrice rompe conduttura e causa fuga di gas: fermi i treni della Fl8

L'intervento dei vigili del fuoco in via di Villa Claudia. Tecnici Italgas al lavoro per riparare il guasto. Sul posto anche polizia e carabinieri

Paura ad Anzio dove intorno alle 12:30 si è verificata una fuga di gas. L'allerta ai soccorritori all'altezza del civico 65 di via di Villa Claudia, vicino l'omonima stazione ferroviaria del Comune litoraneo, per la fuoriuscita di gas dalla sede stradale con l'arrivo sul posto di tre squadre dei vigili del fuoco con 15 soccorritori. Secondo quanto si apprende la fuga di gas (da una condotta di media pressione)  sarebba stata causata durante uno scavo sulla sede stradale da un escavatore che lavorava per conto di una linea telefonica. Molte le abitazioni del quartiere alle quali oltre al gas è stata staccata l'energia elettrica. Sul posto anche polizia e carabinieri. 

Fuga di gas a Nettuno

AREA IN SICUREZZA  - I vigili del fuoco arrivati sul posto hanno quindi provveduto a mettere in sicurezza l'area intorno lo scavo per un raggio di circa 500 metri. Interrotta come detto la linea elettrica delle abitazioni della zona, per consentire l'intervento in sicurezza è stato necessario sospendere (a partire dalle 12:55) la linea ferroviaria Fl8 Roma-Nettuno con l'attivazione di bus sostitutivi  tra le stazioni di Padiglione e Nettuno in entrambi i sensi di marcia. La circolazione de treni è tornata progressivamente alla normalità dopo il nulla osta dei vigili del fuoco a partire dalle 15:33. Sul posto anche i tecnici Italgas al lavoro per ripristinare l'impianto della condotta del gas e riparare la perdita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escavatrice rompe conduttura e causa fuga di gas: fermi i treni della Fl8

RomaToday è in caricamento