rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Collatino / Via Salviati

Tor Sapienza: armeria clandestina nel campo di via Salviati, trovati nove fucili

Le armi, perfettamente funzionanti, erano state rubate in un'abitazione di Spinaceto. In manette un 22enne. La scoperta dei carabinieri

Una vera e propria armeria clandestina è stata scoperta dai Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone nel corso di un controllo scattato all’interno del campo nomadi di via Salviati, in zona Tor Sapienza. I militari, impegnati nell’operazione, hanno notato da lontano gli strani movimenti di un ragazzo di origini montenegrine di 22 anni che, alla vista degli uomini dell’Arma, ha iniziato a maneggiare freneticamente degli strani e voluminosi fagotti.

FUCILI NEL FAGOTTO - Quando i Carabinieri si sono avvicinati per vedere cosa stesse facendo, il ragazzo è stato sorpreso ad occultare, nei pressi della sua baracca, dei fucili avvolti in strati di vestiti. Ne sono stati recuperati 9, tutti in ottimo stato e perfettamente funzionanti, tra carabine, fucili automatici, doppiette e canne sovrapposte di vari modelli e calibri.

RUBATI A SPINACETO - Interpellato sulla provenienza e sui motivi della detenzione delle armi, il giovane si è chiuso in un  mutismo assoluto. Grazie agli accertamenti eseguiti sulla Banca Dati delle forze dell’ordine è emerso che 7 dei fucili recuperati erano provento di un furto in abitazione messo a segno l’11 marzo scorso nella zona di Spinaceto.

ACCERTAMENTI SU ALTRE DUE ARMI - Sul conto degli altri due fucili, che al momento dell’interrogazione al terminale non sono risultati oggetti di furto, sono tuttora in corso i dovuti accertamenti. Molto probabilmente il giovane stava tentando di “piazzare” le armi al miglior offerente, attività che gli avrebbe permesso di raggranellare un bel gruzzolo. Il 22enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Fucili campo via Salviati-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: armeria clandestina nel campo di via Salviati, trovati nove fucili

RomaToday è in caricamento