rotate-mobile
Cronaca Pomezia / Lungomare delle Sirene

Torvaianica, fermato per un controllo: nel borsone un fucile con 24 colpi

Nella sacca sportiva del 31enne sono stati rinvenuti anche un paio di guanti in lattice. In casa, invece, i Carabinieri hanno sequestrati alcuni cellulari che saranno analizzati per capire con chi fosse in contatto

Un fucile semiautomatico con calciolo pieghevole, calibro 30, compreso di serbatoio con 24 colpi. Un'arma pericolosa e non censita nelle banche dati delle forze di polizia. 

I CONTROLLI - E' quanto, nel corso di controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Roma finalizzati al contrasto della circolazione di armi clandestine, i militarti della Compagnia di Pomezia hanno trovato in una sacca sportiva di un cittadino albanese di 31 anni, da tempo domiciliato nella periferia romana, già con diversi precedenti, per "detenzione di armi clandestine e munizioni, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione".

L'ARMA NELLA SACCA - Ieri pomeriggio, lo straniero è stato fermato da una pattuglia mentre stava camminando a passo spedito nel centro di Torvaianica. Controllato il contenuto della sacca sportiva che portava con se, i Carabinieri hanno rinvenuto all'interno un fucile semiautomatico, i proiettili e un paio di guanti in lattice per uso domestico.

Torvaianica, fucile semiautomatico con 24 colpi

CELLULARI SOSPETTI - Successivamente i militari hanno eseguito anche una perquisizione a casa dello straniero. Lì sono state rinvenuti e sequestrati diversi cellulari, su cui sono in corso accertamenti circa le ultime telefonate effettuate e sui vari numeri registrati all'interno della rubrica telefonica, per capire con chi fosse in contatto, e circa 10 grammi di hashish.

INDAGINI IN CORSO - Il fucile, per altro, non risulterebbe essere censito nelle banche dati delle forze di polizia poiché privo di matricola e di altre diciture identificative. Le indagini mirano a capire a cosa dovesse servire l'arma, attese anche la modalità di trasporto e di conservazione in cui è stata rinvenuta. Dopo l'arresto, l'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Velletri, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torvaianica, fermato per un controllo: nel borsone un fucile con 24 colpi

RomaToday è in caricamento