Al momento del controllo lancia una busta dal balcone, nascondeva un fucile in casa: arrestato

Solamente con l'ausilio di un'autoscala gli agenti sono riusciti ad entrare nell'abitazione e a bloccare l'uomo arrestandolo

Ha lancia una busta dal balcone con all'interno un fucile da caccia. Un 51enne italiano è stato arrestato dalla Polizia di Stato e dovrà rispondere di possesso di arma clandestina e resistenza a pubblico ufficiale. 

Tutto è iniziato quando gli investigatori del commissariato Appio Nuovo diretto da Pamela de Giorgi, si sono recati in via delle Cave per dare atto all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Fin da subito i poliziotti notavano però un atteggiamento poco collaborativo da parte della persona.

Giunti sul pianerottolo, gli agenti hanno infatti sentito una voce di un uomo provenire dall'appartamento che urlava di non voler aprire a nessuno e se volevano entrare dovevano "sfondare la porta". Durante la trattativa per riuscire ad accedere nell'appartamento, i poliziotti hanno però notato una persona affacciarsi da una finestra e lanciare nel cortile sottostante una busta di plastica. 

Recuperata immediatamente, all'interno è stato rinvenuto un fucile da caccia, che a causa dell'impatto con il terreno si è rotto in due tronconi. Solamente con l'ausilio di un'autoscala gli agenti sono riusciti ad entrare nell'abitazione e a bloccare l'uomo arrestandolo.

fucile_M-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Non per sminuire il reato, ma quel fucile avrà almeno 120 anni... dubito fosse funzionante. Se avesse sparato (con le munizioni di oggi) sarebbe probabilmente esploso in mano allo sparatore... magari seguite la cosa, così sapremo se per il giudice quello era un fucile o un pezzo di ferro... (comunque plauso alle FFOO... il controllo del territorio comporta anhe questo... magari una perizia psichiatrica su una persona che aspetta di essere portato in carcere e si tiene in casa una cosa che può procurargli altri guai ... e la cui utilità appare prossima allo zero... non ci starebbe male)

Notizie di oggi

  • Politica

    Baobab, parla l'assessora Baldassarre: "Con la collaborazione dei volontari si possono evitare sgomberi"

  • Politica

    Via Prenestina 944, nell'ex hotel occupato 460 persone senz'acqua né luce. E ora si teme lo sgombero

  • Politica

    Ecopass, inizia la discussione in Aula: "Cambierà il volto della nostra città"

  • Politica

    Grillo: "Svuotare i palazzi di Roma dal potere: una cittadella federale tra Magliana e Fiumicino"

I più letti della settimana

  • Manifestazione contro il razzismo a Roma: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente via Portuense: maxi carambola, auto finisce sopra una seconda vettura

  • Referendum Atac, a Roma domenica 11 novembre si vota: tutto quello che c'è da sapere

  • Referendum Atac, i risultati: quorum non raggiunto. Netta l'affermazione del sì

  • Atac punta sul digitale: accordo con Moovit per migliorare l'infomobilità

  • Raggi assolta, Di Maio esulta: "I giornalisti infimi sciacalli, cani da riporto di Mafia Capitale"

Torna su
RomaToday è in caricamento