rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via delle Cave

Al momento del controllo lancia una busta dal balcone, nascondeva un fucile in casa: arrestato

Solamente con l'ausilio di un'autoscala gli agenti sono riusciti ad entrare nell'abitazione e a bloccare l'uomo arrestandolo

Ha lancia una busta dal balcone con all'interno un fucile da caccia. Un 51enne italiano è stato arrestato dalla Polizia di Stato e dovrà rispondere di possesso di arma clandestina e resistenza a pubblico ufficiale. 

Tutto è iniziato quando gli investigatori del commissariato Appio Nuovo diretto da Pamela de Giorgi, si sono recati in via delle Cave per dare atto all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Fin da subito i poliziotti notavano però un atteggiamento poco collaborativo da parte della persona.

Giunti sul pianerottolo, gli agenti hanno infatti sentito una voce di un uomo provenire dall'appartamento che urlava di non voler aprire a nessuno e se volevano entrare dovevano "sfondare la porta". Durante la trattativa per riuscire ad accedere nell'appartamento, i poliziotti hanno però notato una persona affacciarsi da una finestra e lanciare nel cortile sottostante una busta di plastica. 

Recuperata immediatamente, all'interno è stato rinvenuto un fucile da caccia, che a causa dell'impatto con il terreno si è rotto in due tronconi. Solamente con l'ausilio di un'autoscala gli agenti sono riusciti ad entrare nell'abitazione e a bloccare l'uomo arrestandolo.

fucile_M-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al momento del controllo lancia una busta dal balcone, nascondeva un fucile in casa: arrestato

RomaToday è in caricamento