rotate-mobile
Cronaca

Frosinone-Roma: invasione giallorossa, ma solo 2mila i biglietti disponibili

Definite le misure di sicurezza per la sfida allo stadio Matusa del prossimo 12 settembre. Cominciata la caccia al ticket

Meno di cento chilometri. Questa la distanza che separa le città di Roma e Frosinone. Una trasferta-vicina per i tifosi giallorossi a caccia di uno dei 2mila biglietti messi a disposizione dalla società gialloblu per la sfida allo stadio Matusa che si terrà il prossimo 12 settembre. In relazione all'invasione dei supporters capitolini si è riunito questa mattina il primo Gruppo operativo speciale per definire le misure organizzative da adottare a due settimane dal fischio d'inizio del match.

DUEMILA BIGLIETTI - Uno stadio con una capienza da 10mila spettatori, con un quinto dell'impianto Comunale che sarà colorato di giallorosso. In relazione alla sfida l'Osservatorio ha stabilito alcuni punti fermi: limitazione del settore ospiti a non oltre 2.000 spettatori; vendita dei biglietti di accesso ai soli residenti in provincia di Roma purché titolari della tessera del tifoso As Roma Club Privilege e As Roma Club Away; vendita dei tagliandi di accesso al settore ospiti fino e non oltre le ore 19 del giorno antecedente la gara; divieto di trasferta per i tifosi ospiti non in possesso di tagliando d'ingresso; implementazione del servizio stewarding da parte della società ospitata con l'impiego nel settore ospiti.

APERTURA CANCELLI - L'apertura dei cancelli è prevista per le ore 15:30 dell'12 settembre e mentre sono in programma due aree di raccolta per i tifosi ospiti rispettivamente nel  parcheggio ex Permaflex e zona stazione per consentire il successivo trasferimento all'impianto sportivo dei supporters romanisti con autobus messi a disposizione dalla società Geaf. Predisposto anche un piano particolareggiato di chiusura delle strade anche con l'impiego di betafance da utilizzare come barriera tra viale Kennedy e via Marittima.

BOTTIGLIE ALLO STADIO - Sarà inoltre predisposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche sia all'interno dell'impianto sportivo che nelle aree esterne adiacenti. Secondo fa sapere la questura di Frosinone, non sarà consentito l'ingresso allo stadio di bottiglie né di vetro né di plastica.

STEWARD AL MATUSA - Sono 150 gli stewards richiesti alla società del Frosinone Calcio e 30 a quella della Roma. L'attività dei venditori ambulanti fissi all'esterno dello stadio sarà regolamentata riservando l'aera solo a quelli autorizzati. E' stato inoltre predisposto un piano operativo, che prevede l'impiego di forze di polizia a tutti i varchi di accesso alla città. Ribadito l'impiego di reparti inquadrati nell'attività di prefiltraggio. La riunione di oggi che ha avuto carattere preliminare verrà aggiornata il prossimo mercoledì mentre il tavolo tecnico è previsto per venerdì 11 settembre. 

I PREZZI - Ad indicare i prezzi dei biglietti riservati ai tifosi giallorossi il sito dell'As Roma. "Dopo la pausa per gli impegni elle nazionali, i giallorossi riprenderanno la loro marcia in campionato in casa del Frosinone nell’anticipo di sabato 12 settembre alle ore 18:00. Quella con i ciociari è una sfida inedita per la Serie A - scrive la società di Trigoria - essendo questa la prima apparizione dei gialloazzurri nella massima serie. In vista della partita, l’AS Roma, su indicazioni del Frosinone Calcio, rende note le modalità di vendita dei tagliandi per il settore ospiti dello stadio “Matusa”. Il prezzo dei tagliandi per il settore Curva Sud ospiti e di 23 euro + diritti di prevendita. La prevendita partirà dalle ore 09:00 di lunedì 7 settembre, fino alle ore 19:00 di venerdì 11. I punti vendita abilitati sono consultabili al seguente link: www.bookingshow.it". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Roma: invasione giallorossa, ma solo 2mila i biglietti disponibili

RomaToday è in caricamento