rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Frode per 35 milioni: 8 arresti e sequestro di immobili

Otto professionisti e titolari di azienda del settore della cartoleria e dell'edilizia arrestati. Sequestrati diversi immobili. L'accusa è di truffa aggravata e associazione per delinquere

Scoperta una frode alle casse dello stato che sfiora i 35 milioni di euro, per questo motivo sono stati arrestati otto professionisti e titolari di aziende nazionali del settore della cartoleria e dell'edilizia.
Le Fiamme gialle hanno proceduto al sequestro di appartamenti al centro di Roma e in provincia per un valore di circa 20 milioni di euro. Tra gli immobili posti sotto sequestro anche Villa Ricordi, ad Ariccia, dove viveva Maurizio Tempestilli, 44 anni, titolare di uno studio di consulenti del lavoro e ritenuto dagli inquirenti la mente della truffa.

Il lavoro degli investigatori ha permesso di delineare un articolato meccanismo di frode che attraverso l'attestazione di falsi rimborsi in materia di imposta sul valore aggiunto, ha consentito all'organizzazione di compensare le imposte nonché i contributi assistenziali e previdenziali dovuti al personale dipendente. L'accusa è di truffa aggravata e associazione per delinquere.
Gli arresti sono stati effettuati dai militari del Nucleo Speciale Tutela Mercati della Guardia di Finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frode per 35 milioni: 8 arresti e sequestro di immobili

RomaToday è in caricamento