rotate-mobile
Cronaca Anagnina / Via Bernardino Alimena

Fotografato mentre abbandona frigoriferi in strada. Raggi: "Mandateci i video di chi sporca"

Già in precedenza erano stati ritrovati 20 frigoriferi gettati in maniera illegale in un'area nascosta

Chi sporca la città, paga. Questo il monito della sindaca Virginia Raggi raccolto dalla Polizia Locale che ha fermato e denunciato un uomo di 47 anni mentre scaricava 19 frigoriferi in via Bernardino Alimena, zona Anagnina. A documentare il fatto, alcuni residenti che hanno fotografato l'individuo e segnalandolo alla presidenza del VII municipio.

A quel punto sono stati allertati gli agenti del reparto Tutela Ambiente del VII Gruppo Tuscolano e sono scattate le indagini. Già in precedenza erano stati ritrovati 20 frigoriferi, privi del motore e dei tubi in rame, gettati in maniera illegale in un'area nascosta al pubblico transito.

I caschi bianchi, tramite alcuni appostamenti, hanno individuato un furgone Daily Iveco, già tracciato dalle telecamere di zona. La scorsa notte gli agenti hanno scoperto e fermato l'uomo, intento a scaricare un elettrodomestico dal furgone. Nel vano posteriore trovati altri 18 frigoriferi, pronti ad essere abbandonati su strada. 

Portato presso gli uffici di piazza Cinecittà, la persona ha provato a fornire giustificazioni varie ma alla fine ha ammesso le sue colpe. È stato così denunciato mentre altre indagini sono tuttora in corso per risalire ad ulteriori responsabilità.

Frigoriferi abbandonati sulla Romanina

"Da mesi questa persona scaricava abusivamente frigoriferi davanti ai cassonetti e all'ingresso di un palazzo. - ha sottolineato Raggi - Troppo spesso vediamo materassi o mobili abbandonati in strada o nei pressi dei cassonetti da parte di persone che, invece di chiamare il servizio del Comune per il recupero dei propri rifiuti ingombranti, li abbandonano per strada". 

"Forse alcuni di questi sono quelli che abbiamo definito 'scrocconi', quelli che non hanno mai pagato la bolletta della spazzatura. Oppure si tratta semplicemente di persone che non fanno la raccolta differenziata", quindi l'appello: "Mandateci i video di chi sporca. Non gliela faremo passare liscia. Insieme ce la faremo e Roma sarà più bella".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotografato mentre abbandona frigoriferi in strada. Raggi: "Mandateci i video di chi sporca"

RomaToday è in caricamento