rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Fregene, inaugurata la nuova stazione di Polizia

Grazie al partenariato della Regione Lazio, ora il litorale diventerà ancora più sicuro. Si tratta del ventesimo presidio attivo della Questura di Roma

Il nuovo presidio è stato inaugurato, nel corso della mattinata, odierna dal Questore di Roma Francesco Tagliente, alla presenza del Presidente della Regione Renata Polverini, del Sindaco di Fiumicino Mario Canapini e del Direttore Generale della Asl D Ferdinando Roma. Sale a 20 il numero dei Posti di Polizia della Questura di Roma attivi presso altrettanti presidi sanitari. “Si tratta di un altro tassello – ha sottolineato il Questore nel corso della cerimonia - che si inserisce nel mosaico della rete di accessibilità ai servizi di Polizia, quale priorità della politica della sicurezza della Questura di Roma”. 

Grazie al partenariato con la Regione Lazio, è stato possibile conciliare le esigenze connesse ai servizi di Polizia, con la politica del contenimento dei costi di gestione. La nuova sede, infatti, situata presso i locali della struttura ospedaliera presente sul territorio, consente di azzerare le spese di locazione passiva e di manutenzione, imposti invece dalla struttura privata precedentemente in uso e non più attiva da circa un anno. 
 

Inaugurazione stazione polizia Fregene

 
Il posto di Polizia, che resterà aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per il periodo dal 15 giungo al 30 settembre, sarà affidato ad un Ufficiale di polizia giudiziaria, preposto alla ricezione delle denunce, ed in grado di assicurare il raccordo con il servizio di pronto intervento e con gli uffici investigativi della Questura, in base alle esigenze degli utenti. L’ufficio rappresenta dunque una risorsa importante per il coordinamento delle unità operative, impegnate nel controllo del territorio, già potenziate in vista della stagione estiva che fa registrare un numero significativo di presenze.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fregene, inaugurata la nuova stazione di Polizia

RomaToday è in caricamento