Meningite un caso in una scuola di Fregene: panico fra gli alunni

Ad essere contagiato un 15enne della scuola media Albertini. Sindaco di Fiumicino hanno deciso di tenere aperto l'istituto. Molti alunni però non si sono presentati, avendo appreso la notizia del contagio nel corso del week end

Allarme meningite a Fregene. Un quindicenne che frequenta la scuola media Albertini di via Port Venere ha sviluppato una forma di meningite batterica di natura da determinare. L'alunno, secondo quanto si è appreso, sarebbe stato ricoverato in un ospedale romano giovedì scorso, tanto che la notizia si era diffusa nella cittadina del litorale già nel corso del week end.

In mattinata il sindaco di Fiumicino e la Asl di competenza hanno deciso di non chiudere la scuola, invitando comunque gli alunni ad una profilassi antibiotica. "Per un principio di precauzione”, si legge nella nota dell'amministrazione comunale, “é opportuno che la scuola effettui il trattamento di profilassi antibiotica, secondo i modi ed i tempi illustrati nei fogli distribuiti”.

Secondo i medici della Asl “non è necessario chiudere la scuola, mentre è indispensabile che le persone suddette effettuino scrupolosamente il trattamento antibiotico”.

Nonostante il comunicato ed il cartello esposto fuori dalla scuola (La scuola è aperta, ndr), sono stati pochi gli alunni che questa mattina hanno deciso di entrare a scuola. Nonostante la rassicurazione, la maggioranza degli alunni ha disertato le lezioni.

L'istituto conta 170 alunni ed ha attigue la materna e l'elementare San Giusto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento