rotate-mobile
Cronaca

Attila stritola Roma: Capitale nella morsa del freddo, donna ferita a Prati

Una 80enne è stata colpita nel pomeriggio di ieri da un ramo che si è staccato in piazza Prati degli strozzi. Neve a bassa quota. Sul Roma-Fiumicino e Gra mezzi anti ghiaccio all'opera

Neve a bassa quota in provincia, A24 in tilt in direzione Teramo tra Tivoli e Castel Madama, mezzi anti ghiaccio in azione su Roma Fiumicino e Gra. Attila, il nome della perturbazione che sta investendo in queste ore la Capitale, fa sentire i propri effetti. Le piogge dei giorni scorsi hanno lasciato spazio alle loro spalle ad un'ondata di freddo che sta facendo battere i denti ai romani. E ieri, in zona Prati, un albero, sradicato dal vento, è caduto e ha provocato il ferimento, anche se non grave, di una donna di 80 anni.

L'assessore capitolino al Sostegno Sociale, Rita Cutini, annuncia che, con l'arrivo del freddo e il calo delle temperature, partirà il programma che prevede un terzo di posti in più per dare accoglienza e ospitalità ai senza dimora. Il servizio, in stretta collaborazione con le associazioni di volontariato, è disponibile da lunedì scorso. "Eravamo già pronti aggiunge l'assessore - per fornire la massima accoglienza di fronte al freddo alle persone che vivono in una situazione di povertà estrema".

Queste le previsioni di Leonardo Orlandi di MeteoportaleItalia.it: Meteo Roma: "In mattinata cielo sereno, costante ventilazione dai quadranti settentrionali, spiccata sensazione di freddo. Transito di nubi poso significative solo sulla zona dei Castelli. Nel pomeriggio cielo sereno e nubi assenti anche nel pomeriggio. Venti da nord costanti, sensazione di freddo particolarmente accentuata dopo l’ora di pranzo. Solo in serata le temperature tenderanno, leggermente, ad aumentare"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attila stritola Roma: Capitale nella morsa del freddo, donna ferita a Prati

RomaToday è in caricamento