Precipita dal lucernaio, imprenditore muore dopo un volo da nove metri

La vittima si chiamava Franco Ficari. L'incidente è avvenuto in un'azienda che produce pasta all'ingrosso a Paliano, Comune della provincia di Frosinone

Franco Ficari

Si chiamava Franco Ficari, titolare dell’omonima azienda che produceva pasta all’ingrosso nella zona industriale di Paliano, l’uomo di 75 anni residente nella Capitale che verso le prime ore di lunedì 4 marzo ha perso la vita nel Comune della provincia ciociara dopo essere precipitato dal lucernaio. 

Da quanto ricostruito dai primi ad arrivare sul posto l’uomo era salito su un lucernaio a circa 9 metri di altezza per cercare di sistemare dei pezzi di tetto che si erano spostati con il vento forte dei giorni scorsi, ma qualcosa è andato storto ed è caduto rovinosamente a terra. Vani, purtroppo i soccorsi, primi degli operatori del 118 e poi dei medici dell'eliambulanza. Lo scrive FrosinoneToday. 

L’uomo che aveva comprato il capannone nella zona industriale di Paliano aveva messo su un’azienda che produceva pasta ma da qualche anno i macchinari erano fermi ed ogni tanto li riaccendeva per imbustare dei prodotti che arrivavano dall’esterno.

Qualche mese fa Franco aveva perso la moglie ed ogni tanto invece di tornare a Roma dove era residente restava a dormire nell’alloggio all’interno del capannone. Franco lascia due figli, una donna ed un uomo e quest’ultimo è arrivato sul luogo della tragedia verso le 17 ma neanche lui ha potuto far nulla per riportare in vita l’amato padre. 

Morto paliano azienda pasta-2-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento