rotate-mobile
Cronaca Tor Pignattara / Via del Mandrione

Francesca Bonfanti suicida nella notte: il cordoglio dei colleghi e del web

Si è tolta la vita questa notte la giornalista sportiva nota nel panorama delle radio locali. Messaggi di cordoglio dai colleghi e giornalisti e dai suoi ascoltatori

Si è gettata dal ponte del Mandrione nel giorno del suo compleanno. A lutto il mondo radiofonico romano dove la giovane Francesca Bonfanti lavorava come speaker e giornalista. Voce nota nel panorama delle radio locali, 41 anni, si e' tolta la vita lanciandosi nella notte dal parapetto del ponte e finendo sui binari della ferrovia, e' stata soccorsa da un'ambulanza del 118 ma e' deceduta all'ospedale San Giovanni.

La donna è stata trovata da una volante proprio mentre andava in onda in diretta la trasmissione radiofonica "Doppia vela 21", in collegamento con la sala operativa e le volanti della questura di Roma, condotta da Giulio Galasso, collega della Bonfanti.

La notizia ha suscitato profondo cordoglio nel mondo delle radio locali. Anche la Roma Calcio ha voluto ricordarla con una nota sul suo sito stringendosi alla famiglia. Cordoglio e' stato espresso anche dall'Airc, l'associazione Roma Club, e dal direttore sportivo della Roma Walter Sabatini in occasione della conferenza stampa per presentare il nuovo acquisto giallorosso Mauro Goicoechea. Sabatini si e' scusato con i giornalisti spiegando di non avere molta voglia di parlare: "Mi sembra fuori luogo parlare ancora di calcio: abbiamo altro per la testa, a causa della scomparsa della giornalista Francesca Bonfanti che tutti voi conoscete", ha detto.

Commozione anche a Centro Suono Sport dove la Bonfanti ha lavorato per anni ad una rubrica satirica, all'emittente sono giunte molte telefonate di cordoglio da parte dei radioascoltatori. "E' un dramma enorme, difficile da raccontare", ha detto Mario Corsi, in diretta dalla radio, ricordando la collega scomparsa.

"Dispiace che una ragazza così ben attiva mentalmente, si possa esser tolta la vita - ha detto Paolo Bonolis, come riporta Romagiallorossa.it -. Nessuno di noi può parlare o dire nulla, visto che il domani non è gestibile, per nessuno. Ci ho lavorato a Sanremo, la sua vita affettiva ha messo il carico da 11 su di lei. La realtà è che evidentemente non riusciva a gestirsi, adesso sta meglio, e non possiamo condannare né valutare. Non siamo nessuno per giudicare. Quello che è successo a Francesca è successo a tante persone, ha deciso di dire basta, probabilmente non si sentiva all’altezza. Mi è sempre piaciuta, era sveglia e scaltra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Bonfanti suicida nella notte: il cordoglio dei colleghi e del web

RomaToday è in caricamento