rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via del Ponte di Malnome

Monti dell'Ortaccio, residenti: “Frana sotto al traliccio dell'alta tensione”

I residenti preoccupati: "Ieri, la frana era all'incirca la metà, e continua a piovere. Cosa facciamo, aspettiamo il peggio?". Paura che ceda il terreno sotto al traliccio

I residenti della Valle Galeria scrivono per denunciare uno smottamento avvenuto all'interno dell'area di Monti dell'Ortaccio, quella che potrebbe essere destinata ad ospitare la discarica alternativa a Malagrotta.

Da mesi l'intera area è stata sbancata per i lavori di preparazione del terreno in vista del possibile nuovo impianto di raccolta dei rifiuti. Sulla collinetta rimasta ancora in piedi al centro del terreno di Monti dell'Ortaccio poggia un traliccio dell'alta tensione. Proprio qui si è verificata ieri la frana del terreno alle pendici del traliccio. I residenti sono preoccupati e si chiedono cosa potrebbe accadere se quel traliccio cadesse. Il terreno è fragile per via degli sbancamenti e della pioggia che da ieri cade sulla zona.

Preoccupati e inquietati, i residenti dichiarano: “Ieri, la frana era all'incirca la metà, e continua a piovere. Cosa facciamo, aspettiamo il peggio?”

Monti dell'ortaccio: frana sotto al traliccio alta tensione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti dell'Ortaccio, residenti: “Frana sotto al traliccio dell'alta tensione”

RomaToday è in caricamento