rotate-mobile
Cronaca

Verano: denunciato quarantenne con la passione per le giovani defunte

Trafugava le foto dalle lapidi ormai da mesi. Dopo le denunce delle famiglie delle giovani scomparse che sceglieva per la sua "macabra collezione" è stato colto sul fatto un quarantenne romano incensurato e denunciato dai carabinieri


E' stato colto in flagrante, col cacciavite ancora in mano mentre tentava di arricchire la sua "macabra" collezione con l'ennesima foto. I soggetti erano tutti, rigorosamente, donne, giovani e carine ma defunte. Le loro immagini le trafugava dal cimitero del Verano sulle lapidi: un 40enne romano, incensurato, con la passione per le donne "che non poteva avere" è stato denunciato dai carabinieri.

Le indagini andavano avanti ormai da tre mesi, da quando erano giunte le prime segnalazioni delle famiglie delle giovani scomparse che avevano denunciato ai custodi del cimitero, dipendenti dell'Azienda municipale Ambiente (Ama) gli insoliti furti. Insoliti e ripetuti a partire dalle festività natalizie, quasi tutti avvenuti in prossimità delle fermate della navetta che percorre i viali interni del cimitero. I custodi così hanno tenuto d'occhio i settori vicini alle fermate e hanno individuato tre sospetti.

A quel punto sono entrati in campo i carabinieri della stazione di San Lorenzo. Dopo alcuni appostamenti hanno trovatoil colpevole intento con un cacciavite a forzare un portafoto e lo hanno bloccato. Dopo aver perquisito la casa del quarantenne che condivide con l'anziana madre ignara della macabra passione del figlio, i militari hanno trovato altre foto, circa una decina.  Sono tutte di ragazze giovani, belle, seppellite nel cimitero romano.

Non è la prima volta che il Verano è al centro di un fatto di cronaca. Nel 2007 la procura aprì un fascicolo dopo che fu scoperto che una donna psicolabile si prostituiva usando come alcova una cappella gentilizia del camposanto. Anche l'Ama in quel caso aprì un'inchiesta interna e sospese dieci dipendenti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verano: denunciato quarantenne con la passione per le giovani defunte

RomaToday è in caricamento