rotate-mobile
Cronaca

Beatificazione Giovanni Paolo II: tutte le foto

Tanti i momenti da ricordare in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II: le cerimonie, i volti dei fedeli e le loro attese. Ecco tutte le foto

Tanti i momenti da ricordare in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II: le cerimonie, i volti dei fedeli e le loro attese.
In piazza San Pietro, nella mattina del 2 maggio, si è già formata la lunga coda dei pellegrini desiderano portare il  loro saluto al feretro del beato Giovanni Paolo II all'interno della basilica. La notte della beatificazione, in molti, si sono messi in fila per rendere omaggio al feretro del nuovo beato. La fila partiva dall'inizio del colonnato e si snodava fino all'ingresso di destra della basilica.

Fila a San Pietro per omaggio feretro Wojtyla foto di Flavia Grossi



La notte del 30 aprile i fedeli si sono accampati nei pressi di piazza San Pietro in attesa che la piazza fosse aperta per prendere posto e assistere alla beatificazione.

Pellegrini in attesa a San Pietro. Foto di Ginevra Nozzoli



Il 30 aprile, dalle 17.30, i pellegrini, circa 200.000 hanno affollato il Circo Massimo per assistere alla veglia di preghiera.

I pellegrini al Circo Massimo per la veglia foto di Flavia Grossi

I fedeli al Circo Massimo II foto di Flavia Grossi



Non solo pellegrini però, in vista della beatificazione, anche il lato economico ha fatto la sua parte e la zona intorno a piazza San Pietro si è riempita di souvenir dedicati all'occasione, di cui tanti, molto trash

Beatificazione papa: i souvenir su Giovanni Paolo II

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatificazione Giovanni Paolo II: tutte le foto

RomaToday è in caricamento