Formula E al via venerdì 12 e sabato 13 aprile: strade chiuse e "green zone"

Circolazione vietata e chiusura al traffico: ecco tutte le strade interessate. Si consiglia di raggiungere l'area di gara con i mezzi pubblici potenziati per l'occasione

Torna la "Formula E" nella Capitale: la gara automobilistica riservata alle monoposto elettriche si disputerà sabato 13 aprile e sarà trasmessa dalle reti Mediaset. L’interesse riscosso dall'evento è testimoniato anche dal fatto che sia i biglietti per le tribune che i titoli di accesso gratuiti sono andati esauriti in poco tempo.

Il programma dell’evento, suddiviso in 2 giorni, prevede un venerdì di prove tecniche (shakedown) sul tracciato e apertura delle aree commerciali con intrattenimento nella zona podio. Sabato, invece, si svolgeranno le prove ufficiali la mattina e la gara.

Indicazioni, divieti e "green zone"

Non sarà possibile entrare nel circuito, né partecipare all’evento senza l’apposito biglietto, né sarà possibile acquistare tagliandi in loco il giorno dell’evento. È necessario, inoltre, che chiunque abbia acquistato un biglietto per le tribune o ottenuto un titolo di accesso gratuito, verifichi sul biglietto stesso la porta d’ingresso dalla quale accedere all’evento.

Per quanto riguarda le misure di sicurezza, è stata prevista una “green zone”, divisa in 4 aree, alla quale si potrà accedere solo dopo aver superato i controlli presso i varchi di accesso.

Queste le strade che delimiteranno la “green zone”: via della Tecnica – viale Umberto Tupini – viale Romolo Murri – via di Val Fiorita – via del Pattinaggio – via dell’Atletica – rampa di via del Tintoretto – via delle Tre Fontane – via dell’Artigianato – via dell’Arte – via della Musica – via della Scultura – via Rembrandt – via dell’Architettura – largo Edmondo Bernacca – via del Poggio Laurentino – via dell’Arte – via dell’Aeronautica – via delle Montagne Rocciose – viale Africa – via del Caucaso – viale dell’Umanesimo – piazza Nervi – largo del Ciclismo – via del Ciclismo – via della Tecnica.

Dalle 20,30 del 12 alle 5,30 del 16 aprile è previsto il divieto di circolazione nell’area del circuito e la chiusura di via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico. Nella prima mattinata di venerdì verranno chiusi, in ambo i sensi di marcia, gli svincoli del G.R.A. da e per via Cristoforo Colombo. Messaggi informativi verranno diffusi sui pannelli del G.R.A. e su pannelli mobili installati sulla via Pontina nei pressi della Capitale.

Non saranno presenti aree di parcheggio e pertanto, per raggiungere la zona,  si consiglia di preferire l’utilizzo dei mezzi pubblici di superficie e la metropolitana, che saranno rafforzati nella circostanza.

Green Zone Formula E 2019-3

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

  • Coronavirus: a Roma 45 nuovi contagiati. Nel Lazio 3106 gli attuali positivi, 193 sono in terapia intensiva

  • Coronavirus: a Roma 55 casi in 24 ore, 3433 totali nel Lazio. "Il trend è in lieve discesa"

Torna su
RomaToday è in caricamento