rotate-mobile
Cronaca Fonte Nuova

Fonte Nuova: ubriaco passeggia armato di un revolver rubato

La pistola è stata sequestrata e sarà inviata al RIS di Roma per gli accertamenti balistici del caso

Ubriaco, stava passeggiando in strada, in via Platani a Fonte Nuova, armato di revolver. I Carabinieri della Stazione di Mentana hanno così arrestato un italiano di 37 anni, già noto alle forze dell'Ordine per i precedenti, con l'accusa di detenzione e porto  illegale di arma comune da sparo.

I militari, a seguito di una segnalazione per schiamazzi giunta al 112, sono intervenuti dove hanno notato l'uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica riconducibile ad abuso di sostanze alcoliche, mentre occultava sotto la maglietta un'arma. I militari sono riusciti, dopo averlo bloccato, e a disarmarlo.

L'arma, un revolver con due colpi inseriti nel tamburo, a seguito dei successivi accertamenti è risultata rubata da un’abitazione di Mentana lo scorso settembre. 

La pistola è stata sequestrata e sarà inviata al RIS di Roma per gli accertamenti balistici del caso, al fine di verificare se sia stata mai utilizzata in episodi delittuosi. L'uomo invece dopo l'arresto è stato portato nel carcere di Rebibbia in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova: ubriaco passeggia armato di un revolver rubato

RomaToday è in caricamento