rotate-mobile
Cronaca

Fiumicino, incendio al terminal 3: chiusi aeroporto, autostrada e fl1

Non ci sono feriti. Sospeso il trasporto ferroviario per lo scalo e deviato il traffico. La società di gestione "sconsiglia a tutti i passeggeri di recarsi presso lo scalo"

Un incendio è divampato verso 00:15 nel terminal 3 dell'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Il terminal dei voli nazionali è stato evacuato e i Vigili del fuoco hanno lavorato per ore per spegnere le fiamme. Ancora ignote le cause del rogo. Secondo i Carabinieri di Fiumicino, ci sarebbe qualche intossicato ma nessun ferito.

L'aeroporto romano di Fiumicino è chiuso fino alle 14 a causa di un incendio divampato poco dopo mezzanotte. Sospeso il trasporto ferroviario per lo scalo, deviato il traffico. Non ci sono feriti. Il rogo è divampato poco dopo la mezzanotte al Terminal 3 poi evacuato dai vigili del fuoco al lavoro diverse ore per spegnere le fiamme. Sul posto la Polaria ed i carabinieri del Comando Presidio dell'aeroporto Leonardo Da Vinci.

IL BILANCIO DEGLI INTOSSICATI - Molti soccoritori sono rimasti intossicati. Secondo fonti sanitarie sarebbero 15, tra poliziotti, vigili del fuoco e carabinieri, quelli che hanno manifestato sintomi da intossicazione da fumo. Nessuno di loro ha avuto bisogno di essere portato in ospedale. Un infarto ha invece colpito un dipendente della Klm che ora è sotto osservazione all'ospedale Grassi di Ostia.

Aeroporti di Roma comunica in una nota che "l'aeroporto Leonardo da Vinci sarà chiuso fino alle ore 14.00, a causa di un incendio divampato al terminal 3. La società di gestione sconsiglia a tutti i passeggeri di recarsi presso lo scalo". Adr consiglia inoltre "per tutte gli aggiornamenti sui voli" di "contattare le compagnie aeree e verificare le informazioni su questo sito". L'incendio sarebbe divampato in un deposito bagagli.

Come comunicato da Ferrovie dello Stato il servizio Leonardo Express che collega Roma Termini a Fiumicino Aeroporto è rimasto sospeso fino alle 10.30. I treni della linea FL1 Fara Sabina - Fiumicino Aeroporto, la cui frequenza è ridotta a un convoglio ogni mezz'ora invece che ogni 15 minuti, hanno terminato la corsa a Ponte Galeria e Parco Leonardo.

L'autostrada A91 Roma-Fiumicino, in direzione aeroporto, tra Allacciamento G.R.A. (km 7) e Aeroporto di Fiumicino (km. 18,4) è rimasta chiusa dalle 5.30 del mattino fino alle 10 circa. Chiuse per ore anche le rampe dal Grande Raccordo Anulare per immettersi sulla A91 in direzione Fiumicino. Il traffico deviato sul GRA in carreggiata interna.

AGGIORNAMENTO - La Roma Fiumicino e la linea ferroviaria FL1 sono state riaperte alle 10.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, incendio al terminal 3: chiusi aeroporto, autostrada e fl1

RomaToday è in caricamento