rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

E' gravemente malata, perde l'aereo per Catania e la Polizia le compra il biglietto

E' successo a una donna gravemente malata e a suo marito di ritorno da L'Havana. I due a Fiumicino perdono la coincidenza e non possono acquistare altri biglietti, ma arriva provvidenziale l'intervento della Polizia

Si è conclusa positivamente l'odissea di una donna siciliana, affetta da una grave patologia, che insieme al marito era partita per l'Havana per acquistare un particolare farmaco. L'aereo di ritorno, diretto all'aeroporto Leonardo Da Vinci, accumula ritardo e così, anche i bagagli escono con altrettanto ritardo. Un contrattempo che si rivela fatale, perché fa perdere la coincidenza per Catania ai due viaggiatori che non hanno la possibilità economica di acquistare un altro biglietto. Arriva così il provvidenziale intervento degli investigatori della Polizia Giudiziaria coordinati dal Vice Questore aggiunto, Roberto Mattei, che fanno scattare una gara di solidarietà.

La squadra, dopo avere raccolto i soldi fra tutti gli uomini in forza nello scalo romano, ha acquistato per i due un altro biglietto per Catania, con un volo di Alitalia. La coppia, siciliana, secondo quanto si à appreso, si era recata a Cuba per acquistare un farmaco prodotto da una casa farmaceutica dell'isola Caraibica. Dovrebbe servire per curare la donna, con una grave patologia.

All'arrivo al Leonardo Da Vinci, al ritardo del volo della compagnia Blu Panorama si è aggiunto quello della riconsegna dei bagagli: il doppio inconveniente ha fatto perdere alla coppia la coincidenza del volo della compagnia low cost, Wind Jet per Catania delle 12.50. Inutili i tentativi di essere riprotetti su un volo successivo, anche perché i due non avevano soldi per acquistare un altro biglietto. Alla fine in loro aiuto si sono mossi gli agenti della Polizia giudiziaria. E' scattata, così, la gara di solidarietà che ha permesso di acquistare due biglietti sul primo volo utile dell'Alitalia per Catania. (Fonte Ansa)

Leggi la precisazione della compagnia area

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' gravemente malata, perde l'aereo per Catania e la Polizia le compra il biglietto

RomaToday è in caricamento