rotate-mobile
Cronaca Tor di Quinto / Via Flaminia

Cimitero Prima Porta, stretta sui fiorai abusivi: sequestrati 3 banchi

Oltre trenta gli agenti della polizia locale al lavoro su via Flaminia. Recinzioni e dissuasori in cemento sulla via per scoraggiare il fenomeno

Stretta sui fiorai abusivi del Cimitero Flaminio a Prima Porta. Erano le 8:30 di questa mattina quando gli agenti della polizia locale di Roma Capitale coordinati dal comandante Antonio Di Maggio sono arrivati con oltre trenta uomini in via Flaminia. Al centro dell'attenzione dei 'caschi bianchi' del Gruppo Spe e del XV Gruppo Cassia le installazioni con i banchi per la vendita di fiori e piante poste nella zona del camposanto capitolino.

SEQUESTRI AMMINISTRATIVI - Nel corso delle operazioni non si sono registrate criticità né turbative all'ordine pubblico. Gli agenti della municipale hanno poi proceduto al sequestro amministrativo di tre 'banconi', ritirando sei tonnellate di merci, poi consegnate agli uomini dell'Ama per lo smaltimento.

Prima Porta: controlli ai fiorai del Cimitero Flaminio

MULTE PER 20MILA EURO - Sul posto in ausilio anche la Polizia di Stato. Quindici gli agenti del Gruppo Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e 18 quelli del XV Gruppo diretti dalla dottoressa Scafati che hanno partecipato alle operazioni.  L'intervento è stato messo in atto per ripristinare condizioni di sicurezza e legalità nell'area: tutte le installazioni illegali sono state smantellate e sequestrate e i venditori abusivi sono stati sanzionati per un totale di circa 20.000 Euro. Sanzionato e allontanato anche un camion bar.

AREE RECINTATE - Le aree sono state recintate, a breve verranno posizionati dissuasori in cemento per impedire ulteriori tentativi, anche in previsione delle ricorrenze dei defunti. Saranno inoltre istituiti pattugliamenti periodici.

PLAY-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero Prima Porta, stretta sui fiorai abusivi: sequestrati 3 banchi

RomaToday è in caricamento