rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Piazzale Aurelio

"Sono della Polizia": finto agente ubriaco mostrava la pistola ai passanti

L'uomo di 48 anni, con un finto tesserino in tasca, è stato individuato nella zona del Gianicolo mostrando l'arma ai passanti

Si qualificava come appartenente alle Forze dell'Ordine ma per un 'finto' poliziotto di 48 anni, bloccato dalla 'vera' Polizia di Stato è scattata la denuncia.

"SONO DELLA POLIZIA" - L'uomo si aggirava per le strade del Gianicolo mostrando una pistola e un tesserino fasullo ai passanti e ha così attirato l'attenzione. L'episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri quando diverse chiamate al '113' hanno segnalato la presenza del 48enne, visibilmente ubriaco, che si avvicinava alle persone dicendo di essere della Polizia.

LA RICERCA - Gli agenti dei Commissariati Trevi Campo Marzio e Trastevere hanno così iniziato la ricerca dell'uomo. Non trovandolo in piazza Garibaldi, dove era stato inizialmente notato, i poliziotti hanno effettuato una battuta delle zone circostanti. In piazzale Aurelio hanno notato una autovettura ferma con all'interno un uomo molto somigliante alle descrizioni fornite.

LA PERQUISIZIONE - Avvicinandosi, gli agenti lo hanno fatto scendere dall'auto. Perquisito, l'uomo è stato trovato in possesso di una replica di una pistola completa di caricatore e di un tesserino con il fregio della Protezione Civile.

ABUSO DI ALCOL - In evidente stato psico-fisico alterato dovuto all'abuso di alcol, l'uomo è stato accompagnato negli uffici di Polizia. Al temine degli accertamenti è stato denunciato per "porto abusivo di armi" e "usurpazione di titolo".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono della Polizia": finto agente ubriaco mostrava la pistola ai passanti

RomaToday è in caricamento