rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Viale Regina Elena

Finto medico molesta donna nei sotterranei del Policlinico

Il 25enne è stato arrestato dalla polizia

Un finto medico-chirurgo con camice verde. Questo l'abbigliamento con il quale un 25enne italiano ha ingannato e provato a violentare una donna nei sotterranei del Policlinico Umberto I. I fatti risalgno allo scorso mese di luglio quando la vittima, recatasi in ospedale per una visita medica, era stata accolta da un sedicente psicologo, con indosso la divisa verde, tipica del medico-chirurgo, che, dopo averla rassicurata, la invitava a seguirlo presso il proprio studio.

Molestie sessuali al Policlinico

Durante il tragitto nella galleria sotterranea della struttura,  iniziava ad abbracciarla. La donna, a questo punto, chiedeva all’uomo di accompagnarla fuori ma questi, prima tentava di dissuaderla, dicendole di  essere attratto da lei e poi le chiedeva di avere un rapporto sessuale orale. Al tentativo di fuga di lei, dopo averla afferrata con violenza la stringeva a sé immobilizzandola.

Morso ad un dito 

Malgrado ciò, la questa, dopo aver morso un dito al suo aggressore si divincolava riuscendo a fuggire via. Più tardi, negli uffici di polizia, nel raccontare quanto accaduto, la donna forniva l’esatta descrizione del suo aggressore, peraltro corrispondente alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dell’ospedale, in cui si vedeva chiaramente questa fuggire inseguita dall’uomo con indosso il camice verde.

Identikit del molestatore 

E così, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Università, diretto dalla dottoressa Angela Spada, hanno dato corso alle prime indagini finalizzate al rintraccio dell’uomo, diffondendo, tra l’altro all’interno del nosocomio, la fotografia dell’aggressore.

Ritorno all'Umberto I

Il 12 ottobre scorso, un medico del pronto soccorso, certo di aver riconosciuto l’aggressore, ha telefonato ai poliziotti. Durante l’individuazione fotografica, la vittima ha riconosciuto senza ombra di dubbio il malvivente, corrispondente tra l’altro anche alle immagini registrate il giorno dell’aggressione, dalle telecamere dell’ospedale. 

Arresti domiciliari a Frosinone 

L’uomo, identificato per un italiano di 25 anni, dopo la notifica dell’ordinanza di custodia cautelare, eseguita dagli agenti del commissariato di Cassino, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in provincia di Frosinone, con l’obbligo per lo stesso, di non allontanarsi dal domicilio senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto medico molesta donna nei sotterranei del Policlinico

RomaToday è in caricamento