rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Simulano investimento e armati di coltello rapinano una donna

E' accaduto nella notte su via Prenestina. A finire in manette due malviventi di 24 e 21 anni. La vittima, in stato di choc, ha denunciato tutto alla Polizia

Hanno provato di tutto per rapinare una donna e farla franca, ieri notte su via Prenestina, ma non ci sono riusciti. A finire in manette due albanesi di 24 e 21 anni, arrestati dagli agenti del Reparto Volanti.

PARABREZZA FRANTUMATO - Tutto è iniziato durante consueti controlli notturni. I poliziotti, passando su via Prenestina, hanno notato un'auto con il parabrezza anteriore infranto e gli sportelli aperti che, alla vista della pattuglia, ha ripreso repentinamente la marcia. A bordo, due uomini ed una donna al posto di guida.  

FINTO INVESTIMENTO - Una volta fermata l'auto, i due uomini sono apparsi subito particolarmente insofferenti e, cercando di non farsi scorgere, hanno gettato in un cespuglio un telefono cellulare. 

A chiarire quanto accaduto poco prima è stata la donna che, in stato di choc, ha riferito agli agenti di essere stata appena rapinata dai due. I malviventi, infatti, erano saliti a bordo dell'auto dopo aver costretto la donna a fermarsi ponendosi davanti alla vettura mentre uno dei due saltava addirittura sul cofano infrangendo il parabrezza, con lo scopo di simulare un investimento.

LA RAPINA - L'incubo, però, era appena iniziato. Sotto la minaccia di un coltello, i due si erano fatti consegnare il telefono cellulare, quello poi gettato in terra al momento del fermo e recuperato dagli agenti, costringendo la donna a rimanere alla guida dell'auto. 

Condotti in commissariato, i due albanesi sono stati arrestati per rispondere di "rapina aggravata in concorso". Il più grande, quello di 24 anni, inoltre è risultato essere già "colpito da divieto di dimora nella Capitale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simulano investimento e armati di coltello rapinano una donna

RomaToday è in caricamento