rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si finge finanziere sul treno con un falso tesserino: nel bagaglio armi e munizioni

Sono stati due carabinieri liberi dal servizio a fermare il 43enne. In casa trovate delle cartucce parabellum

Un falso tesserino da finanziere ed armi da guerra nel bagaglio di un passeggero del treno Roma-Napoli. Un uomo è finito in manette a Formia con le accuse di detenzione illegale di munizioni da guerra e possesso di segni distintivi contraffatti. L’arresto del 43enne di origini romane ma residente nel comune del sud pontino, è avvenuto nel pomeriggio di sabato 13 gennaio, grazie all’intervento di due carabinieri liberi dal servizio. 

Finto appartenente alle forze dell'ordine

I due militari erano su un treno della linea Roma-Napoli quando hanno notato il 43enne qualificarsi quale appartenente a forza armata al controllore dei titoli di viaggio. Dato l’atteggiamento poco convincente e anomalo dell’uomo, che si esprimeva anche con frasi sconnesse, e apprendendo che era in procinto di scendere alla stazione di Formia, i carabinieri liberi dal servizio hanno chiesto l’intervento dell’arma locale.  

Armi e finto tesserino della Guardia di Finanza

Presso lo scalo ferroviario formiano si è recato subito un equipaggio del locale Norm che ha bloccato l’uomo. Nel corso della perquisizione personale nei confronti del 43enne i carabinieri hanno rinvenuto una “pistola revolver modello ruger speed six cal. 357 magnum" e  munizioni dello stesso calibro, queste ultime illegalmente detenute, nonché un tesserino di riconoscimento della guardia di finanza risultato falso. 

Cartucce parabellum in casa 

I successivi accertamenti nella sua abitazione hanno poi permesso di trovare anche 52 cartucce calibro 9 parabellum illegalmente detenute. Le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro mentre l’uomo arrestato è stato condotto presso la propria abitazione ai domiciliari così come disposto dall’Autorità Giudiziaria. (da LatinaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge finanziere sul treno con un falso tesserino: nel bagaglio armi e munizioni

RomaToday è in caricamento