rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Quattro Novembre

Si spacciava per un carabiniere in borghese, arrestato dai militari veri

L'uomo è stato smascherato in un pub di via IV Novembre e trovato con due falsi distintivi

Un falso carabiniere arrestato da quelli veri. A finire in manette un 28enne di Napoli, incensurato, smascherato dai militari del Comando Roma piazza Venezia perché, in possesso di segni distintivi contraffatti, si spacciava per Carabiniere. L’uomo era entrato in un pub di via IV Novembre esibendo un tesserino ed un distintivo, ostentando di trovarsi lì per un pedinamento. 

FALSI TESSERINI - Nel corso della serata, lo strano personaggio, ha destato la curiosità dei veri Carabinieri che, d’iniziativa, lo hanno controllato. Dalle tasche sono spuntati due tesserini – uno riportante il grado di Maresciallo, l’altro di Carabiniere – con le sue generalità e un distintivo, tutto completamente contraffatto.

CONTROLLI IN BORGHESE - Dai successivi accertamenti è emerso che il 28enne, già nei giorni precedenti, aveva preteso l’accesso nel locale, sbandierando il fatto che stava svolgendo un servizio di controllo “in borghese”. Tutto il materiale è stato sequestrato e il falso Carabiniere è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spacciava per un carabiniere in borghese, arrestato dai militari veri

RomaToday è in caricamento