rotate-mobile
Cronaca Via Marsala

Finti facchini poi l'estorsione: arrestati tre minori alla Stazione Termini

La denuncia da parte di un turista che per riavere i bagagli ha dovuto pagare alla banda dieci euro. Poi la denuncia agli agenti della PolFer

Una nuova frontiera dell'estorsione. Questo quanto scoperto dagli agenti della PolFer Termini che nel pomeriggio di martedì 17 marzo hanno arrestato all'interno dello scalo ferroviario tre minorenni, provenienti dall’est europeo.

FINTI FACCHINI - L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio di ieri quando tre giovani, hanno avvicinato un turista nipponico che si accingeva a salire sul treno per Fiumicino, offrendosi di aiutarlo a portare i bagagli. Ma una volta che l’uomo è salito sul treno, i tre hanno minacciato di non restituirgli le valigie se non avesse pagato loro una somma di denaro.

DIECI EURO PER I BAGAGLI - Il turista infatti per riavere i bagagli ha dato ai ragazzi 10 euro. Il viaggiatore però, ha denunciato l’accaduto agli agenti del SettoreOperativo della Polfer I poliziotti a seguito di un breve accertamento e anche grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza hanno rapidamente rintracciato i giovani.

LEGGI ANCHE

IL VADEMECUM PER EVITARE LE TRUFFE ALLE STAZIONI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti facchini poi l'estorsione: arrestati tre minori alla Stazione Termini

RomaToday è in caricamento