rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini: finti agenti perquisiscono turisti e li derubano di soldi e bancomat

In manette quattro ladri in azione in piazza dei Cinquecento, vittima una 59enne. Un altro arresto in via Torino

Li hanno trovati mentre perquisivano una turista finlandese di 59 anni. A finire in manette ancora dei finti agenti di polizia, arrestati dai carabinieri mentre mettevano in atto i loro intenti criminali in piazza dei Cinquecento, alla Stazione Termini. La banda, composta da quattro cittadini romeni di età compresa tra i 24 ed i 59 anni, è stata notata dai Militari del Comando di Piazza venezia.

PERQUISITA E DERUBATA - In particolare i quattro, sono stati 'pizzicati'  mentre stavano perquisendo un turista scandinava, a cui avevano già rubato le carte di credito e 400 euro in denaro contante dopo essersi finti  agenti. Resisi conto della presenza dei militari, i quattro hanno interrotto quello che stavanofacendo e hanno tentato la fuga ma, dopo poche centinaia di metri, sono stati raggiunti e bloccati dai Carabinieri che hanno recuperato anche la refurtiva che è stata riconsegnata alla vittima.

QUINTO FINTO AGENTE - Poco dopo, in via Torino, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno visto un turista cinese che rincorreva un uomo. I Carabinieri hanno raggiunto e bloccato il fuggitivo accertando che si trattava di un cittadino romeno di 35 anni che si era anche lui finto appartenente alle forze dell’ordine e simulando un controllo aveva derubato il turista cinese di 4500 euro in denaro contante che aveva in tasca. Anche in questo caso la refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri e riconsegnata alla vittima.

CINQUE ARRESTI - Dopo l’arresto, i cinque finti agenti sono stati accompagnati in caserma, dove sono stati trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere processati con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: finti agenti perquisiscono turisti e li derubano di soldi e bancomat

RomaToday è in caricamento