rotate-mobile
Cronaca

Doveva laurearsi ma non era vero, studentessa in fuga rintracciata su un treno a Firenze

La 25enne è stata localizzata dalla PolFer seguendo le tracce del suo telefono cellulare

Aveva comunicato ai genitori che si sarebbe laureata, ma non era vero. Così, in preda all'ansia, è salita su un treno diretto a nord lasciando a casa corona d'alloro e vestito della festa. A rintracciare la 25enne studentessa fuori sede nel pomeriggio di mercoledì 18 aprile sono stati gli agenti della Polizia Ferroviaria. 

Il papà e la mamma, convinti di dover assistere alla discussione della tesi della figlia, si sono preoccupati non sentendola da ore. Solo una volta denunciata la scomparsa ai carabinieri di Parioli, hanno scoperto la bugia della figlia, fuggita da una laurea che non avrebbe preso. 

Scattate immediatamente le ricerche, la localizzazione del cellulare ha consentito di collocare la ragazza in viaggio su un treno diretto a nord. Grazie anche alla descrizione fornita dai genitori, il capotreno ha confermato la presenza della venticinquenne a bordo del convoglio. Ad attenderla alla stazione di Firenze Santa Maria Novella gli agenti della Polizia Ferroviaria per la Toscana che se ne sono presi cura fino all'arrivo dei genitori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doveva laurearsi ma non era vero, studentessa in fuga rintracciata su un treno a Firenze

RomaToday è in caricamento