rotate-mobile
Cronaca Anzio

Anzio: finta dottoressa deruba gli anziani in una casa di riposo

Faceva finta di essere una podologa di fiducia di alcuni dei ricoverati. Così si intrufolava nella casa di riposo e derubava gli anziani di denaro, cellulari e oggetti personali. La donna, 37 anni, è stata arrestata

Travestita da dottoressa derubava gli anziani di una casa di riposo di Anzio. I carabinieri però l'hanno arrestata in flagranza. Si tratta di una donna di 37 anni, originaria della cittadina balneare, che ieri mattina era entrata nell'ospizio, nel quartiere di Colonia, indossando un camice e presentandosi come podologa di fiducia di alcuni ospiti. La falsa infermiera, che in passato ha lavorato in case di riposo per conto di una cooperativa sociale, ha approfittato dell'assenza o di un momento di distrazione di alcuni anziani per derubarli di denaro, cellulari e altri oggetti.

I carabinieri della stazione di Anzio, avvertiti dal personale dell'ospizio, sono intervenuti e hanno sorpreso sul fatto la donna, che si aggirava ancora per le stanze. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare i militari hanno recuperato la refurtiva e ritrovato anche dei beni rubati qualche giorno prima con le stesse modalità in una clinica privata vicina alla casa di riposo. Complessivamente i carabinieri, che ancora stanno raccogliendo le denunce, hanno registrato sei 'colpi' della donna solo ieri ed una ventina di furti compiuti giorni addietro. La donna è stata fermata in attesa del processo per direttissima.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio: finta dottoressa deruba gli anziani in una casa di riposo

RomaToday è in caricamento