rotate-mobile
Cronaca

Festa fine Ramadan a Roma, fedeli affollano la Moschea: strade chiuse

Chiusa via della Moschea dalla Tangenziale e da via dei Campi Sportivi. La Grande Moschea di Roma ha annunciato che il primo giorno di fine Ramadan sarà oggi come deciso anche in Arabia Saudita

Parte oggi la lunga festa di fine Ramadan a Roma. Secondo il calendario musulmano, infatti, ieri 5 luglio è terminato il Ramadan ed oggi 6 luglio sono iniziate le celebrazioni con Eid al-Fitr, la festa fine del mese lunare di digiuno di Ramadan.

Una giornata gioiosa, durante il quale musulmani dopo i sacrifici del mese di digiuno, rendono grazie per lo sforzo sostenuto. La festa si celebra la mattina con una preghiera di gruppo e successivamente con visite ai parenti e amici, doni, banchetti, elemosina ai poveri e dolci tradizionali di tutti i tipi.

A causa di grande afflusso di fedeli in zona Moschea, è stata disposta la chiusura di via della Moschea dalla Tangenziale e da via dei Campi Sportivi. Numerose pattuglie sono attialmente sul posto per gestire le criticità in corso. Gli eventi si protrarranno fino alle 11 circa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa fine Ramadan a Roma, fedeli affollano la Moschea: strade chiuse

RomaToday è in caricamento