Coppa Italia: Juve e Milan si dividono Roma, attesi 65mila tifosi. Olimpico blindato e stop alcol

In occasione dell'arrivo nella Capitale delle tifoserie, è stato definito il piano d'afflusso, parcheggio e deflusso dei tifosi juventini e milanisti provenienti da tutto il territorio nazionale

E' tutto pronto per la finale della Tim Cup tra Juventus e Milan, in programma mercoledì alle ore 21 allo Stadio Olimpico. Oggi, in Questura, è andato in scena il tavolo tecnico nel corso del quale sono state esaminate, nel dettaglio, le misure organizzative e di sicurezza per l’accoglienza dei tifosi delle due squadre che raggiungeranno la Capitale. Prevista una presenza di circa 65mila spettatori, con i cancelli che saranno aperti sin dalle ore 18.00.

Ordinanza anti alcol 9 maggio a Roma

Una task force, composta da agenti della Polizia Amministrativa, di Roma Capitale e della  Guardia di Finanza, vigilerà sul rispetto dell’ordinanza del Prefetto. Le direttrici di afflusso delle tifoserie sin dalla mattinata di mercoledì, saranno opportunatamente vigilate.

La Prefettura di Roma ha anche emesso il divieto di vendita per "asporto e trasporto, nella pubblica via, di bevande in bottiglia o in contenitori di vetro", che sarà in vigore nelle zone limitrofe allo stadio Olimpico ed alle direttrici di afflusso e deflusso da 3 oreprima dell'inizio ad 1 ora dopo la fine dell'incontro.

Dove parcheggiare per i tifosi della Juve

Ai tifosi della Juventus è stata destinata la Curva sud, i Distinti sud e la Monte Mario, mentre per i tifosi del Milan la Curva nord, distinti nord e la Tribuna Tevere.

In occasione dell’arrivo nella Capitale delle tifoserie, è stato definito il piano d’afflusso, parcheggio e deflusso dei tifosi juventini e milanisti provenienti da tutto il territorio nazionale.

In particolare, i tifosi della Juventus in arrivo a bordo di pullman sono invitati ad utilizzare il casello autostradale di Roma sud, quindi l’uscita del Grande Raccordo Anulare “Aurelia - direzione centro” ed a percorrere poi  il seguente itinerario:

  • Piazza San Giovanni Battista della Salle, Cir.ne Aurelia, piazza di Villa Carpegna, via Gregorio VII, piazza Pio XI, via Anastasio II, via Cipro, Cir.ne Trionfale, Cir.ne Clodia, piazzale Clodio, viale Mazzini, viale Angelico, piazzale Maresciallo Giardino, Lungotevere delle Vittorie. Aree di parcheggio lungotevere della Vittoria e lungotevere Oberdan.

    Per quelli invece in arrivo a bordo di autovetture:

  • Piazza San Giovanni Battista della Salle, Cir.ne Aurelia, piazza di Villa Carpegna, via Gregorio VII, piazza Pio XI, via Anastasio II, via Cipro, Cir.ne Trionfale, Cir.ne Clodia, piazzale Clodio. Area di parcheggio piazzale Clodio.

Ecco le strade chiuse per la finale di Coppa Italia

Dove parcheggiare per i tifosi del Milan

I tifosi del Milan in arrivo nella Capitale a bordo di pullman sono invitati invece ad utilizzare i caselli autostradali di Roma Nord, quindi l’uscita del Grande Raccordo Anulare n. 6 “Flaminia direzione centro” per poi percorrere il seguente itinerario:

  • via Flaminia, Corso Francia, Tangenziale est (direzione stadio), via del Foro Italico, l.go Ferraris IV, viale Macchia della Farnesina. Area di parcheggio viale Macchia della Farnesina, area perimetro Farnesina

L'itinerario previsto per i tifosi del Milan in arrivo a bordo di autovetture:

  •             via Flaminia, Corso Francia, viale M.llo Pilsudski, piazzale Ankara, viale Tiziano, viale della XVII Olimpiade. Aree di parcheggio viale XVII Olimpiade, piazzale Ankara, via Pietri, via Austria, via Norvegia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Metro di Roma, dopo un anno di annunci i 425 milioni del governo diventano realtà. Toninelli firma la convenzione

  • Attualità

    Castelnuovo di Porto, chiude il secondo Cara più grande d'Italia: spostati 305 migranti, incognita per altri 145

  • Attualità

    Rifiuti, bagno di realtà di Ama: i numeri della differenziata per il 2020 si abbassano

  • Politica

    Matteo Salvini in via Tiburtina: "L'ex Penicillina ancora libera, pulita e non occupata"

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e le fasce di garanzia

  • Neve a Roma giovedì 24 gennaio, cosa c'è di vero nella previsione?

  • Lunedì sciopero nazionale dei trasporti: a Roma regolari i mezzi Atac e Roma Tpl. A rischio corse Cotral

  • Metro A: interrotta tratta Termini-Battistini, attivi i bus sostitutivi

  • Neve a Roma, la Protezione Civile: "Scarsissime possibilità. Distribuito sale ai municipi"

  • Incidente via del Mare: sbalzati fuori dall'abitacolo dell'auto, morti due giovani

Torna su
RomaToday è in caricamento