rotate-mobile
Cronaca Ostia

Ostia, "Ti ammazzo": 16enne litiga con il padre e lo strangola

E' successo in nella zona di Ostia Nuova. Già in passato il minore aveva aggredito il padre, di 48 anni, con calci e testate ma a fermare la sua furia era stata la madre 40enne

"Ti ammazzo". Prima l'aggressione verbale, poi quella fisica. Ad Ostia un sedicenne, di origine egiziana, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia con l'accusa di "tentato omicidio", "maltrattamenti in famiglia" e "lesioni personali". 

IL GRIDO D'AIUTO DEL PADRE - I fatti sono accaduti in un appartamento nella zona di Ostia Nuova. La vittima, il padre di 48 anni anche lui egiziano, ha contattato il '112' chiedendo aiuto ai militari poiché poco prima il figlio, nel corso di un'accesa discussione, aveva tentato di strangolarlo. Sul posto è così intervenuta una 'gazzella' del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia.

LE MINACCE DI MORTE - I militari, coordinati dal Tenente Andrea Leacche, hanno trovato il giovane ancora in preda all'ira che, incurante della loro presenza, stava continuando a inveire contro il padre minacciandolo di morte

PORTATO ALL'OSPEDALE - Il giovane è stato così arrestato e trasferito nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. La vittima è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia dove è stato visitato. Rilevati traumi in varie parti del corpo. Dopo le cure del caso, l'uomo è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.

AGGRESSIONI IN PASSATO - Le indagini svolte hanno permesso di appurare che il giovane, come già fatto altre volte in passato, si era intromesso in una futile discussione scaturita tra il padre e la madre, una donna di 40 anni di origini polacche, e, colto da uno scatto di violenza, lo ha aggredito dapprima colpendolo con una testata poi stringendogli le mani al collo. Provvidenziale è stato l'intervento della madre che, con non poca fatica, è riuscita ad allontanarlo dal marito. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, "Ti ammazzo": 16enne litiga con il padre e lo strangola

RomaToday è in caricamento