rotate-mobile
Cronaca

Genitori vendevano la figlia di 12 anni ad un uomo di 60 che abusava di lei

In manette padre e madre ed il 60enne. Per loro l'accusa è di sfruttamento della prostituzione minorile e violenza sessuale

Venduta per soldi e regali ad un uomo di 60 anni che abusava e faceva di lei tutto quel che voleva. Vittima una giovane ragazzina di 12 anni, costretta dai genitori ad andare quotidianamente con 'l'orco pagante'. La triste vicenda è stata scoperta dagli agenti della Squadra Mobile di Roma che hanno arrestato padre e madre della vittima ed il 60enne.

SEGNALAZIONI - Le indagini hanno avuto origine lo scorso mese di agosto quando gli investigatori hanno ricevuto una segnalazione di strane attenzioni rivolte ad una bambina romena da parte di un uomo italiano.

SOLDI E REGALI - Le immediate indagini, avviate anche con l’ausilio di attività tecniche, hanno consentito di raccogliere una serie di indizi  nei confronti dell’italiano, il quale aveva messo in atto una vera e propria strategia tesa a soddisfare i propri istinti sessuali in cambio di somme di denaro e regali di ogni sorta.

COMPLICITA' DEI GENITORI - Ad aggravare la vicenda la complicità dei genitori della minore, lui del 1979 e lei del 1975, una coppia di romeni che inducevano, favorivano e sfruttavano la prostituzione della loro figlia, costringendola con percosse, offese e umiliazioni quotidiane a trascorrere molto tempo con l’italiano, al fine di soddisfare ogni sua pretesa sessuale in cambio di soldi e di ogni tipo di beneficio economico fornito dall’uomo per poter disporre a proprio piacimento della bambina.

VIOLENZA SESSUALE SULLA BAMBINA - Le indagini degli uomini della Questura, corroborate anche dalle dichiarazioni rese dalla minore in audizione protetta, hanno confermato la violenza sessuale dell’italiano nei confronti della dodicenne, lo sfruttamento della prostituzione e i maltrattamenti commessi dai due coniugi rumeni.

ORDINANZE CUSTODIA CAUTELARE - Tutti questi elementi hanno determinato l’emissione, da parte del Gip, di tre ordinanze di custodia cautelare richieste dalla locale Procura per impedire la reiterazione di analoghi comportamenti e arginare la pericolosità sociale degli indagati.  

IV SEZIONE SQUADRA MOBILE - L’indagine è stata condotta dagli agenti della IV Sezione della Squadra Mobile romana, specializzata in reati sessuali, contro le donne, i minori e le fasce vulnerabili, in stretta collaborazione con il personale del Commissariato di Monteverde ed è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori vendevano la figlia di 12 anni ad un uomo di 60 che abusava di lei

RomaToday è in caricamento