rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Tagliava Panda e 500 rubate: a Rocca Cencia scoperto 'becchino' di auto rubate

In manette un 57enne. Il blitz da parte della squadra investigativa del Commissariato Prenestino. Decine le vetture trovate tagliate e pronte a sparire

Uno specialista nel far 'sparire' le auto della Fiat, in particolare le 500 e le Panda. Delle vetture, tutte rigorosamente rubate, che arrivavano nel laboratorio dell'uomo, un 57enne romano, e poi sparivano attraverso l'utilizzo di frullini, chiavi inglesi e cacciaviti. A scoprire l'attività illegale dello spacialista nel suo garage privato nella zona di Rocca Cencia, nel VI Municipio delle Torri, gli investigatori della squadra giudiziaria del commissariato Prenestino che lo hanno sorpreso poco prima di tagliare una Fiat Panda ed una Fiat 500 rubate da pochi giorni.

PANDA CON TARGA RUBATA - L'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, era sotto la lente di ingrandimento degli investigatori diretti dal dottor Mauro Baroni e coordinati dal dottor Guido Martino che poco dopo le 22:00 di ieri sera lo hanno colto in flagranza di reato nella sua abitazione della periferia est della Capitale. In particolare i poliziotti hanno visto le due auto della Fiat mentre venivano portate nell'officina posta sotto l'abitazione dello 'specialista' nato nel 1958. Una 500 rubata ed una Panda, anch'essa rubata ma con apposte delle targhe differenti da quelle originali.

RUMORE METALLICO - Atteso il momento propizio gli investigatori sono quindi intervenuti una volta udito del forte rumore metallico provenire dal garage. Poi il blitz con il 57enne trovato con il frullino in mano, pronto a far sparire le vetture appena arrivate. Nel box poi sono stati rinvenuiti i 'cadaveri del becchino': sette blocchi motore ed una decina di auto già smontate e tagliate, con la carrozzeria pronta a sparire e tutti gli interni 'ripuliiti' e pronti ad essere immessi nel mercato nero della compravendita delle utilitarie della Fiat. 

DOCUMETI E TARGHE RUBATE - Decine anche i treni di pneumatici già smontati da altre auto. Trovato in flagranza di reato gli investigatori hanno quindi esteso i controlli all'abitazione dell'uomo posta sopra il garage. Qui hanno poi trovato altre tracce di auto fantasma rinvenendo nell'immondizia targhe di auto tagliate e documenti delle stesse, tutti tranciati. Le due auto rubate ed i pezzi delle stesse sono poi state sequestrate e portate al Deposito Giudiziario Graziosi di via Prenestina

RICICLAGGIO E RICETTAZIONE - L'uomo, un 57enne romano dopo essere stato accompagnato al Commissariato Prenestino, è stato arrestato con le accuse di "riciclaggio" e "ricettazione".

Auto rubate a Rocca Cencia


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliava Panda e 500 rubate: a Rocca Cencia scoperto 'becchino' di auto rubate

RomaToday è in caricamento