rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Sacrofano fiaccolata contro la Mafia: nella notte affissi cartelli di scherno pro Carminati

La manifestazione si svolgerà in serata. Nella notte affissi cartelli a favore anti manifestanti: "In piazza contro gli alieni"

fiaccolata-sacrofanoC'è grande attesa a Sacrofano per la fiaccolata anti criminalità in programma per la serata di oggi, venerdì 19 dicembre.  L'appuntamentoè alle 18.30 nella centrale piazza Ugo Serata. A fianco dei movimenti civici e delle forze politiche di minoranza locali, che hanno organizzato l'evento, anche l'Associazione Libera. Alcuni componenti del gruppo fondato da Don Luigi Ciotti parleranno al termine della fiaccolata.

Una fiaccolata simbolica, nel paese di Carminati, dove l'influenza del Cecato sarebbe stata tale da riuscire a fare eleggere il sindaco A Sacrofano vivevano anche altri componenti della banda, tra cui il braccio destro 'militare' del boss, Riccardo Brugia.

Nella notte nel paesino a nord di Roma sono stati affissi dei manifesti contro la fiaccolata anticriminalità in programma per questa sera. Gli organizzatori della manifestazione sono tutte le forze di opposizione e i movimenti civici del piccolo comune nel quale, secondo gli inquirenti, abitavano gli esponenti di spicco dell'organizzazione criminale. "Fiaccolata contro il tiramisù razzista", "In piazza contro gli alieni": sono alcune delle frasi di scherno che si leggono sui manifesti affissi - spiegano gli organizzatori - abusivamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sacrofano fiaccolata contro la Mafia: nella notte affissi cartelli di scherno pro Carminati

RomaToday è in caricamento