rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ciampino / Via Mario Calò

Ciampino, una fiaccolata per ricordare il giovane Alessio Di Pietro

L'appuntamento è previsto per le 21.00 presso l'ASL di via Calò. Al termine della fiaccolata sarà celebrata una preghiera contro la violenza

Sono trascorsi quasi tre anni da quella tragica notte del 15 gennaio del 2011 in cui perse la vita Alessio Di Pietro, il 21enne freddato da una coltellata presso il Pub Derby's di Grottaferrata. Ad aggredirlo furono 2 coetanei in seguito ad uno scontro verbale avvenuto poco prima all'interno del locale. Da allora un'aura di mistero avvolge la vicenda. In tanti assistettero al fatto, ma nessuno disse di ricordare.

Per questo motivo, ma soprattutto per tenere vivo il ricordo del giovane Alessio, è stata organizzare la fiaccolata che si terrà stasera a partire dalle 21.00 presso l'ASL di via Calò, a Ciampino. L'iniziativa proseguirà per il viale Kennedy, il ponte di via Morena, via del lavoro, via IV novembre e si concluderà presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù. Al termine della fiaccolata Don Carlo, insieme a tutti i convenuti, dedicherà una preghiera contro la violenza.

I partecipanti sono invitati a venire muniti di candela o palloncino bianco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, una fiaccolata per ricordare il giovane Alessio Di Pietro

RomaToday è in caricamento