rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Terme di Caracalla

Terme di Caracalla: Festa dell'Unità a rischio per un'autorizzazione

Il coordinatore del Pd Miccoli rende noto che la tradizionale festa dell'Unità alle Terme di Caracalla, quest'anno, potrebbe saltare. Il comune ha fatto presente che la Soprintendenza non ha dato parere positivo per la concessione degli spazi

"Lanciamo un allarme democrazia perche la Festa dell'Unita, organizzata dal Partito Democratico, e' a rischio". A parlare è il coordinatore del Pd di Roma, Marco Miccoli.

"Ieri pomeriggio alle 17, a 20 giorni dall'inizio della Festa - ha spiegato Miccoli - il Comune ci ha comunicato lo stop dell'iter per la concessione dello spazio, gia' concordato, nell'area adiacente le Terme di Caracalla. Eppure - continua - la richiesta e' stata fatta a febbraio e modificata secondo le richieste del Gabinetto del sindaco fino ad arrivare, il 28 aprile, all'accordo per la ricollocazione dall'area di via delle Camelie, dove la Festa dell'Unita' si e' svolta per quattro anni, all'area dal lato opposto, dove sono le Terme".

Miccoli ha reso noto ancora che: "Il 4 maggio e' stata inviata al Comune la nuova planimetria e oggi, 4 giugno si sarebbe dovuta svolgere la conferenza dei servizi".

"E' assurdo - ha commentato Micaela Campana, responsabile dell'organizzazione della Festa dell'Unità- che dopo mesi, all'ultimo momento il Comune comunichi che la Soprintendenza ha dato parere negativo lasciando senza alcuna certezza l'organizzazione della Festa dell'Unita' che dal 24 giugno al 25 luglio avrebbe previsto eventi, cinema, concerti, dibattiti politici tutti ad ingressogratuito".

"Chiediamo al Sindaco Alemanno di intervenire immediatamente - ha dichiarato Umberto Marroni, capogruppo del PD al Comune di Roma - affinchè si risolva nelle prossime ore una spiacevole situazione che vede oggi il maggiore partito di opposizione a Roma privato della possibilità di svolgere normalmente la Festa de l'Unità" .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme di Caracalla: Festa dell'Unità a rischio per un'autorizzazione

RomaToday è in caricamento