rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto a Roma: gli orari di metro e bus per il 15 agosto 2015

Tutti i dettagli

Normale orario del sabato per le linee A e B della metropolitana nella notte del 15 agosto (CONSULTA TUTTI GLI EVENTI). Le ultime corse partiranno dai capolinea all'1,30. Sulla linea A, come di consueto in questi ultimi mesi, al sabato vengono sospesi i lavori di manutenzione che negli altri giorni della settimana richiedono lo stop anticipato del servizio.
Normale orario anche per la Metro C, dalle 5,30 alle 23,30.

Per la ferrovia Roma-Lido, a Ferragosto, prima e ultima corsa alle 5,30 e alle 23,30.

Sulla ferrovia Roma-Nord, prosegue il cantiere con modifiche di orario, circolazione a binario unico tra le fermate di Acqua Acetosa e Flaminio, banchina unica per entrambi i sensi di marcia alla stazione Euclide e chiusura della fermata Acqua Acetosa.

Sabato 15 agosto, prima e ultima corsa sulla Termini-Centocelle da Termini alle 5,30 e alle 22,50 e da Centocelle alle 5,03 e alle 22,23. Dal 3 agosto è stata disattivata la tratta Centocelle-Giardinetti della ferrovia che parte da Termini Laziali. In alternativa, si possono utilizzare la metro C e la linea di bus 106, che collega Grotte Celoni a Parco di Centocelle. La zona è anche servita dalle linee 213, 313 e 450.

Nelle stazioni della metropolitana, saranno aperte le biglietterie di Spagna, Termini e Ottaviano dalle 7 alle 20. Sulla Roma-Lido, aperte le biglietterie di Casal Bernocchi, Acilia, Lido Nord, Lido Centro e Stella Polare dalle 5 a mezzanotte e Castel Fusano dalle 5 alle 11,30.

La rete di bus e tram sabato seguirà l'orario dei giorni festivi. In strada anche le Linee Mare per raggiungere il Litorale di Ostia. Tra queste, la 070 che dal 10 agosto ha aggiornato i propri orari e nei giorni festivi prevede l'ultima partenza dai capolinea di Eur Fermi e di Ostia alle 23,45.

Per quel che riguarda i tram, le linee 3 e 8 continuano ad essere sostituite da bus sull'intero percorso per i lavori in viale Parco del Celio. I parcheggi di scambio saranno aperti dalle 5,15 alle 2,15. (fonte MuoversiaRoma.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Roma: gli orari di metro e bus per il 15 agosto 2015

RomaToday è in caricamento