rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto, intensificati i controlli nelle zone della movida

Controlli più severi dal Pigneto a San Lorenzo, da Trastevere e Campo de' Fiori al Centro Storico fino ad Ostia e all'Eur. Nella riserva di Castel Fusano ci saranno i Carabinieri a cavallo

Anche quest'anno, in occasione del Ferragosto, saranno intensificati i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per prevenire ogni tipo di reato. Il vasto dispositivo farà capo alla Centrale Operativa Provinciale, centro di coordinamento e controllo dei Carabinieri e sede anche degli operatori del 112, il numero telefonico di emergenza a cui tutti potranno rivolgersi per ogni evenienza.

CONTROLLI IN AUTO E MOTO - Per assicurare una permanenza sicura a chi resta in città ed una vacanza serena a chi ha deciso di trascorrere il fine settimana di Ferragosto fuori, è stato previsto un vasto dispiegamento di forze dei Gruppi Carabinieri di Roma, Frascati e Ostia, coadiuvati dalle gazzelle e dai motociclisti del Nucleo Radiomobile per il pattugliamento ed assicurare una fitta rete di controlli su tutte le aree del territorio.

CONTROLLI IN STRADA - Sono stati intensificati i servizi di pattuglia su strada, mirati alla prevenzione ed al contrasto della forme di criminalità diffusa soprattutto nelle ore notturne, per la prevenzione dei furti in appartamento e delle rapine, e i controlli alla circolazione stradale, sia diurni che notturni, con l'attuazione di numerosi posti di controllo e l'effettuazione di test per accertare l'idoneità psicofisica dei conducenti.

LA MOVIDA - Nel centro storico, nei luoghi turistici ed a bordo dei mezzi pubblici sono stati potenziati i tradizionali servizi svolti per contrastare i borseggiatori, così come nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti, dove i Carabinieri saranno presenti per contrastare ogni forma di degrado. Viene mantenuta alta l'attenzione nelle zone della movida, dal Pigneto a San Lorenzo, da Trastevere e Campo de' Fiori al Centro Storico, con piazza Navona e piazza di Spagna, fino ad arrivare a Testaccio, all'Eur e a Ponte Milvio per garantire una sano divertimento a tutti i frequentatori.  

IN CIELO, IN MARE E A CAVALLO - Dall'alto, gli elicotteri dell'Arma forniranno il necessario supporto, monitorando le condizioni del traffico e sostenendo gli interventi operativi. Il servizio navale dell'Arma svolgerà un ruolo importante nelle località marine. Nella riserva di Castel Fusano, così come nelle grandi ville cittadine, sarà assicurata la presenza di Carabinieri a cavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, intensificati i controlli nelle zone della movida

RomaToday è in caricamento