rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Via Maurizio Bufalini

Ferragosto a Roma: eventi, sicurezza e servizi in città

Rafforzati i controlli di carabinieri e guardia costiera. Diverse le iniziative previste. Tutte le informazioni sul 15 agosto di Roma

Un ferragosto in sicurezza e serenità in città e sul litorale laziale. La giornata di sole di questo 15 agosto ha spinto molti romani a spingersi 'fuori porta', ma molti sono quelli che sono rimasti nella Città Eterna assieme alle centinaia di migliaia di turisti che affollano il centro storico della Capitale 356 giorni all'anno. Una festività estiva che cade alla vigilia del week end in relazione alla quale la Capitale si è fatta trovare pronta.

LITORALE - Ampio il servizio di sicurezza, sui litorali di Fiumicino, Ostia, Torvajanica, Anzio e Nettuno è stata rafforzata la presenza di uomini e mezzi della Guardia Costiera in campo nell'ambito dell'operazione Mare Sicuro.

SICUREZZA IN CITTA' - Stesso copione garantito dai carabinieri del comando provinciale di Roma che hanno rafforzato le misure di controllo e prevenzione per un 'Ferragosto Sicuro', con particolare occhio alle zone della movida e ai quartieri periferici con l'ausilio degli elicotteri. 

FERRAGOSTO IN CITTA' - Per i meno fortunati e le persone sole ci pensa invece la Comunità di Sant'Egidio con una serie di iniziative nell'arco di tutta la giornata che si concluderanno in serata a Trastevere con la presenza dell'assessore Rita Cutini.

SERVIZI AMA - Garantini anche i servizi da parte del personale Ama, con ritiro dei rifiuti porta a porta ed apertura dei cimiteri monumentali e non.

UNA GITA A LI CASTELLI - Molte le iniziative anche ai Castelli Romani con teatro e gite sui laghi e le bellezze storiche alle porte di Roma.

EVENTI NEL WEEK END - Da ultimi gli eventi, mostre, cinema all'aperto, esposizioni, musei e bellezze storiche che si ripeteranno sino alla serata di domenica 17 agosto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Roma: eventi, sicurezza e servizi in città

RomaToday è in caricamento