Morte Fernando Aiuti: per la Procura c'è ipotesi suicidio, disposta autopsia

L'assenza di tracce ematiche o d'altro genere rilevabili sulle ringhiere, sulla balaustra o sulle rampe, sono altri dati di fatto che spingo verso l'ipotesi del gesto volontario

L'immunologo Fernando Aiuti: foto Ansa

Sulla morte dell'immunologo Fernando Aiuti, trovato senza vita il 9 gennaio all'ospedale capitolino Agostino Gemelli, la Procura di Roma, in attesa di una relazione da parte della Polizia scientifica, ha aperto un fascicolo. L'ipotesi prevalente in Procura è che si tratti di suicidio.

A far propendere per questa tesi sarebbero le pantofole lasciate sul gradino del quarto piano, come l'assenza di tracce ematiche o di altro genere su balaustre e rampe che possano indicare un tentativo di aggrapparsi durante la caduta.

Aiuti, secondo quanto accertato, è caduto dalla tromba delle scale dal quarto piano del reparto di medicina generale, dove era ricoverato, facendo un volo di una decina di metri.

La lotta all'Aids e quel bacio che fece il giro del mondo

Il pm Laura Condemi, che ha compiuto un sopralluogo sul posto per i primissimi accertamenti, ha ascoltato i responsabili della sezione dove Aiuti era ricoverato per curare una grave cardiopatia e ha disposto l'autopsia. 

Sarà il professor Costantino Ciallella dell'Università La Sapienza a verificare con l'autopsia, oltre alla causa del decesso, se Aiuti avesse assunto un farmaco o se abbia avuto un malore.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento