rotate-mobile
Cronaca Tufello / Piazzale Jonio

Fugge al posto di blocco: 43enne trovato con un chilo di droga sotto la sella e due fucili in casa

L'uomo è stato fermato dai Carabinieri a piazzale Jonio

Ha cercato di eludere un posto di blocco, così dopo un breve inseguimento, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 43enne, di Roma, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi da fuoco.

L’uomo ieri sera, a bordo del suo scooter, transitando in Piazzale Jonio, alla vista della pattuglia dei Carabinieri ha subito cambiato strada. Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a bloccarlo e lo hanno sottoposto ad un accurato controllo.

La perquisizione sul posto ha permesso di rinvenire, nascosti sotto la sella, due "panetti" di hashish, per un peso complessivo di 1 chilo e più di 600 euro in contanti. Nel suo appartamento, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato altri 10 g di hashish, 50 g di marijuana, due fucili: un Breda e un Zoli, entrambi calibro 12; una carabina Winchester; 422 cartucce cal. 12; una pallottola calibro 38, il tutto detenuto senza alcun permesso.

Dopo l'arresto, l'uomo è stato portato in caserma, e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge al posto di blocco: 43enne trovato con un chilo di droga sotto la sella e due fucili in casa

RomaToday è in caricamento