rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nettuno / Via Nettunense

Farmaci per lo sballo ai Rave Party: sequestrate 10mila pasticche a Nettuno

Il sequestro da parte degli uomini della Guardia di Finanza. La 'farmacia ambulante' scoperta nell'automobile di un 54enne

Migliaia di farmaci 'utili' allo sballo, che hanno rischiato di finire nelle mani di giovani nei rave party sul litorale laziale. Il traffico illegale di medicine è stato intercettato a Nettuno, località balneare a 50 chilometri da Roma, dai finanzieri del Comando Provinciale, che hanno arrestato una persona e sequestrato quasi diecimila farmaci privi di autorizzazione sanitaria.

FARMACIA AMBULANTE - Nel corso di una serie di controlli sul territorio, le Fiamme Gialle della compagnia di Nettuno hanno fermato un'auto con al volante un 54enne. All'interno è stata trovata una sorta di 'farmacia ambulante': sono state sequestrate circa 2.500 compresse di "Ritalin", "Provigil" e "Strattera", tutti farmaci distribuibili solo dalle farmacie e dietro presentazione della ricetta medica.

PILLOLE DI RITALIN - Nell' abitazione dell'uomo sono state trovate altre 8.500 compresse. Il "Ritalin" è destinato al trattamento del disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività nei bambini, mentre il "Provigil" è utilizzato nel trattamento della narcolessia e dei disturbi ad essa correlati ed è stato inserito nel 2004 nella lista delle sostanze proibite dalla Agenzia Mondiale Antidoping.

RAVE PARTY - Secondo gli investigatori le compresse erano destinate ai "rave party" organizzati sul litorale laziale come surrogato delle droghe tradizionali, in quanto, ridotte in polvere e sniffate, avrebbero effetti ancor più devastanti della cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmaci per lo sballo ai Rave Party: sequestrate 10mila pasticche a Nettuno

RomaToday è in caricamento