rotate-mobile
Cronaca Via del Circo Massimo

Il Family Day torna a Roma: "Siamo in troppi, ci spostiamo al Circo Massimo"

Gli organizzatori, il comitato Difendiamo i nostri figli, ha annunciato che la manifestazione sarà statica e si sposterà da piazza San Giovanni: "Prevediamo un grande afflusso"

Torna in piazza il Family Day. Una terza edizione che, visto il "grande afflusso previsto", si sposterà da piazza San Giovanni al Circo Massimo. L'annuncio è stato dato dagli organizzatori, il Comitato Difendiamo i Nostri Figli: "Considerato il grande riscontro di adesioni e un previsto afflusso di molto superiore rispetto alla manifestazione dello scorso 20 giugno, il Comitato Difendiamo i Nostri Figli ha valutato di modificare il programma del Family day che si terrà sabato 30 gennaio a Roma al Circo Massimo" si legge in una nota. 

Sospesa anche l'idea di muoversi con un corteo: contro unioni civili e adozioni anche da parte di coppie omosessuali ci sarà un "raduno statico". Ha commentato il presidente Massimo Gandolfini: "“Con grande soddisfazione, abbiamo registrato, fin da subito, una massiccia risposta alla convocazione del Family day, da tempo richiesta a gran voce e con determinazione dal nostro popolo". 

La manifestazione inizierà alle 14 ma per agevolare gli arrivi l'area del Circo Massimo sarà accessibile a partire dalle ore 12. La conclusione è invece prevista per le 16.30. "Il programma dell’iniziativa sarà comunicato nei prossimi giorni; sono comunque già previsti interventi di diverso taglio da parte di esperti giuristi, testimonianze di famiglie, e le conclusioni del neurochirurgo e presidente del comitato "Difendiamo i Nostri Figli", Gandolfini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Family Day torna a Roma: "Siamo in troppi, ci spostiamo al Circo Massimo"

RomaToday è in caricamento