Monte Gennaro: famiglia con figli piccoli si perde durante escursione

Padre, madre e bimbi di 8 e 12 anni trovati dai soccorritori dopo cinque ore di ricerche nel territorio di San Polo dei Cavalieri. Nessuno è rimasto ferito

Foto d'archivio

Cinque ore di apprensione. Questo il tempo passato dalla richiesta di aiuto al lieto fine delle ricerche. A smarrire la strada mentre facevano una escursione nella zona di Monte Gennaro, riserva naturale della provincia nord est della Capitale, una famiglia di romani: padre, madre e figli di 8 e 12 anni. L’allerta ai soccorritori poco prima delle 17:00 di sabato 31 ottobre quando i quattro hanno perso l’orientamento dopo essere partiti nell’escursione dal territorio del Comune di San Polo dei Cavalieri.

SOCCORRITORI AL LAVORO - Ricevuta la segnalazione dal 112, nella zona di Monte Gennaro sono arrivati i carabinieri della stazione di San Polo dei Cavalieri, quelli della Compagnia di Tivoli, il soccorso alpino e quattro squadre dei vigili del fuoco (Nucleo Saf, Ucl, 28A ed Unità Cinofile) che hanno subito cominciato le ricerche.

TROVATI SANI E SALVI - Le ricerche si sono concluse nel migliore dei modi poco prima delle 22:00 quando i quattro sono stati rintracciati e tratti in salvo. A parte la paura nessuno è rimasto ferito. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento